CALCIO/2 Ctg – La Sanconitana prima in classifica. E pensa già alla Prima categoria.

La Sanconitana è leader della classifica. “Ora puntiamo al salto di categoria” dice il presidente Giordano. Che festeggerebbe i 4o anni di fondazione della società.

testo | pino randazzo

 SAN CONO – L’A.s.d. Sanconitana da alcuni anni rappresenta nel panorama calcistico una realtà sportiva emergente che da orgoglio alla propria città e soddisfazioni ai numerosi tifosi che ogni domenica seguono la squadra per incoraggiarla e sostenerla nelle varie partite del campionato. 

Per il secondo anno consecutivo milita nella 2^ Categoria girone I e fa registrare successi che riportano agli anni d’oro, dopo la sua costituzione avvenuta il 2 dicembre del 1971, quando l’entusiasmo e la passione per lo sport erano alle stelle.

Nel campionato dell’anno scorso per un soffio non balzò in 1^ Categoria. Nel campionato di quest’anno, dopo la quinta giornata, occupa orgogliosamente il primo postonella classifica con 13 punti, conquistati meritatamente nel campo attraverso un gioco di squadra intelligente e divertente.

Il presidente della Sanconitana, Franco Giordano.

Dietro la squadra che ogni domenica scende in campo c’è un direttivo impegnato che non lesina sacrifici per mantenere in auge la squadra e rappresentare con onore la città di San Cono. Franco Giordano è presidente, Emanuele Bonsignore vice-presidente, Nuccio Barbera segretario e preparatore atletico, Antonino La Leggia cassiere, Salvatore Alessandro, Giuseppe Alessandro e Massimo Rindone consiglieri, Fabrizio Razza allenatore e lo scorso anno presidente, Lidio Saglibene preparatore dei portieri.

La rosa dei giocatori è invece fatta da Pietro Barbera, Francesco Vella, Christian Comandatore, Ivan Comandatore, Daniele Comandatore, Francesco Bonsignore, Salvatore Ausilio, Mario Parisi, Angelo Gibaldi, Fabio Scarfalloto, Francesco Novembrini, Emanuele Maganuco, Samuele Asta, Antonino Donato, Michele Geraci, Filippo Nisi, Salvatore Casciana, Salvatore Vittoria, Salvatore Randazzo, Rosario Catalano, Andrea Nicastro, Luigi Truisi, Alessandro Costa e Giuseppe Costa.

Nel quarantesimo anniversario della nascita della società sarebbe sicuramente un bel regalo per tutti il salto, per la prima volta, in 1^ Categoria. Il presidente Franco Giordano ci crede ed è convinto che “se non verrà meno la grinta, la passione e la voglia di vincere, a cui si deve associare sempre l’umiltà e un pizzico di fortuna, i risultati ci saranno e saranno brillanti. La squadra è sostenuta da tutta la cittadinanza di San Cono che si è dimostrata generosa e solidale anche economicamente”.

Numerosi sono gli sponsor che sostengono la squadra, dall’amministrazione comunale, all’ASC di Saverio Mantione, Banca di Credito Cooperativo “Dei Castelli & Degli Iblei” di Mazzarino e poi le aziende agricole e gli esercizi commerciali di ogni genere presenti nel territorio._

.

Il team al completo dell'ASD Sanconitana

Annunci

One thought on “CALCIO/2 Ctg – La Sanconitana prima in classifica. E pensa già alla Prima categoria.

  1. FORZA RAGAZZI CHE OGGI CI ASPETTA UN’ALTRA GARA DIFFICILE IN CASA….

    QUEST’ANNO IL PRESIDENTE HA COSTRUITO UNO SQUADRONE CHE CI PORTA IN 1^ CATEGORIA CON UN CAMPIONATO STRAORDINARIO!!!!

    VEDRETE…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...