VOLLEY/C Fle – La PVT si piazza alle spalle della capolista.

La PVT Modica torna al successo superando in soli tre parziali la Pallavolo Augusta. Pronto riscatto per le modicane che si lasciano alle spalle la prima sconfitta stagionale.

Pro Volley Team Modica 3 – Pallavolo Augusta 0
(parziali 25-17 | 25-16 | 25-14)

MODICA – Pronto riscatto per la Pro Volley Team Modica nella terza giornata del girone D della serie C femminile che conquista una netta vittoria in soli tre set sulla Pallavolo Augusta dimostrando di aver assorbito i postumi della sconfitta sul campo del Vittoria. Con la convincente vittoria davanti al proprio pubblico la PVT sale a sei punti in graduatoria alla pari con il Kamarina e si piazza alle spalle della capolista Planet Strano Light che in un derby molto equilibrato nei parziali ha prevalso sul Giavì Pedara, prossimo ostico avversario in trasferta delle modicane. 

La Pro Volley Team ha piegato la resistenza di una Pallavolo Augusta che aveva iniziato il match in maniera determinata con una battuta efficace ed un muro in grado di contrastare gli attacchi modicani. La formazione di casa però ha registrato in fretta la seconda linea guidata in maniera brillante dal libero Cannata e ha consentito alla regista Di Giacomo di giostrare al meglio il gioco attivando tutti gli sbocchi offensivi delle modicane, dalle centrali Denaro e La Giusa alle schiacciatrici Basile, Licitra e Paolino. Tocca a Denaro chiudere il primo set con l’attacco del 25-17.

Nel secondo parziale le modicane spingono subito forte e non lasciano spazio alle ospiti: Turlà entra in seconda linea e consolida l’equilibrio della seconda linea, mentre Zaccaria subentra in prima linea e si segnala subito in attacco. Nel finale entra anche Golino per alzare il muro al posto della Di Giacomo e Basile chiude i conti sul 25-16.

La terza frazione di gioco è sempre nel segno delle modicane che non lasciano spazio al tentativo di reazione della Pallavolo Augusta: tornano in campo Turlà e Zaccaria, Maltese fa il suo esordio assoluto con la maglia della PVT e Denaro chiude con il primo tempo vincente sul 25-14.

È proprio la centrale modicana, best scorer dell’incontro con undici punti personali in soli tre set, a commentare la vittoria della Pro Volley Team Modica: “Abbiamo disputato una buona partita e siamo soddisfatte non solo per la vittoria, ma anche per come abbiamo giocato – spiega Antonella Denaro – Volevamo lasciarci alle spalle in fretta la prestazione non alla nostra altezza della scorsa settimana e siamo riuscite a vincere esprimendo un buon gioco. Adesso dobbiamo continuare pensando ad una partita alla volta, il campionato è lungo e difficile, ogni settimana avremo un impegno complicato e dovremo farci trovare sempre pronte per superare tutti gli ostacoli che ci aspettano sul cammino”.

.

Nella terza giornata del girone D della seria C femminile, in attesa del match domenicale tra l’Aphesis Porto Empedocle e l’Ardens Comiso, la Planet Strano Light si è confermata capoclassifica a punteggio pieno superando nel derby di Pedara il Giavì che nel prossimo turno proverà a rifarsi in casa proprio con la Pro Volley Team. Le modicane, con le due vittorie interne su Annunziata e Augusta, segue a sei punti a pari merito con il Vittoria che nella terza giornata ha superato a domicilio l’Annunziata.

Ancora senza le infortunate Madonia e Arrabito e senza la giovane centrale Gerratana a riposo precauzionale, le modicane hanno messo in carniere una vittoria importante in vista del duro confronto della prossima settimana in casa del Giavì Pedara, formazione ostica guidata in campo da Alessandra Trovato, ancora fino a qualche settimana fa in serie B1, e allenata da Isabella Arcidiacono, storica atleta catanese ancora protagonista in campo.

Nel prossimo turno dunque il Giavì ospiterà la PVT, l’Ardens aspetterà al PalaDavolos la visita della capolista Planet, mentre l’Augusta proverà a fermare la marcia del Vittoria e a Porto Empedocle l’Annunziata proverà a sovvertire il pronostico contro la squadra locale._

.

Una delle classiche "foto simmetriche" della Pvt Modica

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...