CALCIO/Coppa Italia/Eccellenza – Pareggio tra Vittoria e Messina.

Pareggio per la Coppa Sicilia tra il Vittoria ed il Messina. Il CdV senza i suoi goleador. Il ritorno a Messina il 30 novembre.

Città di Vittoria 1 – Città di Messina 1

testo | pietro cammalleri*

VITTORIA – Pareggio di rigore al comunale di Vittoria tra il Città di Vittoria e il Città di Messina nell’andata dei quarti di finale di Coppa Italia Regionale. 

I biancorossi di mr Raciti, privi di Filicetti e Pisano, hanno disputato una discreta gara e hanno avuto più di un’occasione per vincere.

L’inizio della partita non è dei migliori e già al 14’ gli ospiti si portano in vantaggio con Duda su rigore per fallo di un difensore vittoriese ai danni di Fugazzotto. La reazione del Vittoria arriva al 24’ con un tiro di Osinniy di poco a lato e con il palo colpito da Scarnato al 28’ con un tiro dal limite d’area.

Al 30’ l’arbitro ennese decreta un penalty per i vittoriesi (visto dal suo primo assistente) per una gomitata in area di La Rocca ai danni di Calabrese. Rigore per il Vittoria ed espulsione diretta per l’autore del brutto gesto. Dagli undici metri Tindaro Calabrese non sbaglia e pareggia i conti. Al 40’ occasionissima per Calabrese che salta tre avversari ma il suo tiro da pochi passi fa esaltare Di Dio.

Nella seconda frazione di gioco le occasioni da gol per il Vittoria si susseguono a raffica ma i vari Mensah, Scarnato, Alma e Lo Giudice non inquadrano lo specchio della porta. Il Messina, nonostante l’inferiorità numerica, tiene in apprensione la difesa locale con delle ripartenze pericolose. Da segnalare due legni colpiti da entrambe le squadre, al 69’ Duda con una capocciata da buona posizione e all’84’ Santonocito con un bel tiro al volo in area di rigore. Dopo 6 minuti di recupero arriva il triplice fischio finale.

Ritorno previsto per il 30 Novembre ore 14:30 al G. Celeste di Messina._

°°°

CITTA’ DI VITTORIA; Maltese, Iuvara, Chinzi (59‘ Lo Giudice), Scarnato, D’Angelo, Crescibene, Mensah (59‘ Santonocito), Raimondi, Calabrese, Osinniy (46‘st Alma), Di Franco. All.: E. Raciti.

CITTA’ DI MESSINA; Di Dio, Campanella, Fragapane, Marchese, Cammaroto, Russo, La Rocca, Giardina, Fugazzotto (70‘ Giacobbe), D’Arrigo (70’ Assenzio), Duda (77‘ Rosa). All.: Rando.

ARBITRO: Schillaci della sez. di Enna – ASSISTENTI: D’Antoni e Calì della sez. di Catania._

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...