PALLAMANO/B – Lo Scicli Sport esodisce senza botto.

Non è servito posticipare l’esordio per lo Scicli Sport Club che impatta duro contro il Mascalucia. Mascalucia che è squadra ex A2.

Scicli Sport Club 22 – Pallamano Mascalucia 26

testo e foto | ottavio modica

SCICLI – All’esordio stagionale nel campionato di serie B lo Sport Club Scicli deve inchinarsi al team etneo, apparso meglio preparato atleticamente e con schemi di gioco meglio assimilati. 

Gli sciclitani recriminano per un primo tempo tutto da dimenticare chiuso sul 6-a-16.

Nel secondo tempo gli sciclitani entrano in campo più determinati con la ferma convinzione di tentare l’impossibile, ed in parte ci riescono, guardando il parziale 16-a-10, non l’esito finale.

Protagonista della gara è stato il portiere Riccardo Tasca che nel secondo tempo ha salvato dalla capitolazione la sua porta. Alla fine la sua prestazione è valsa per salvare la faccia proprio davanti al pubblico di casa.

Il team sciclitano, sebbene rimaneggiato per la mancanza di un paio di elementi, ha destato una buona impressione che lascia ben sperare per le prossime partite. Miglior realizzatore nello Scicli il capitano Roberto Donzella con sei centri personali, seguito da Giovanni Marino, con quattro così come Antonino Aprile, tre Giorgio Raniolo e Daniele Ballaera, uno Guglielo Pacetto e Giuseppe Garozzo.

Abbiamo perso nei primi 10 minuti quando eravamo 13-a-1 – dice il presidente Enrico Parisi Assenza – Forse i ragazzi sentivano molto la tensione del debutto in casa. Quest’anno la serie B è di alto livello. Però io sono soddisfatto e, anche se abbiamo continuato a sbagliare, la reazione è stata tale che ci ha permesso di recuperare 8 gol e questo ci fa ben sperare per la prossima partita. Voglio ricordare comunque che stiamo scontando la mancanza di allenamento con le porte che facciamo da solo 5 sedute“.

Prossima gara fuori casa, sabato 26 novembre, sul campo della Resurrezione Acireale._

.

Uno dei 4 gol segnati da Giovanni Marino.

°°°

SPORT CLUB SCICLI: Parasiliti, Raniolo, Scarnato, Marino, Iacono, Garozzo, Ballaera, Donzella (capitano), La China, Ammatuna, Pacetto, Aprile, Trovato, Tasca.

PALLAMANO MASCALUCIA: Zappalà D., Scilletta L., Bellia, Zappalà G., Consoli D., Consoli A., Randis, Barbagallo, Scilletta G., Cosentino, D’Urso, Mineo (capitano), Famà D’Andrea.

Arbitri: Greco di Gela e Manzella di Siracusa.

Risultati della 2^ Giornata | Girone B

  • Aetna Mascalucia -vs- Albatro : 20 – 23
  • Pallamano Avola -vs- Resurrezione Acireale : 26 – 17
  • Scicli Sport 22 -vs- Pallamano Mascalucia 26

Classifica

  1. Pallamano Avola, Albatro -pt 6
  2. Aetna MAscalucia, Pallamano Mascalucia -pt 3
  3. Scicli Sport Club, Acireale – pt 0
Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...