CALCIO/Junior – Nella tana del Lupo. Il Per Scicli vince ancora.

9^ GIORNATA – Per i Giovanissimi Regionali, vittoria del Per Scicli che si conferma ai vertici del campionato. Ancora in evidenza il giovane Lupo.

Libertas Olimpyc Scicli 1 – Per Scicli 2

testo e foto | ottavio modica

SCICLI – Il Per Scicli prima si fa sorprendere dal “piccoletto” Di Martino, poi, pareggia e rimonta con il match winner Marco Lupo che con una sua doppietta regala il successo al Per Scicli nell’atteso derby stracittadino con la Libertas Olympic Scicli. 

La gara era valida come nona giornata del campionato regionale Giovanissimi, girone H. Il merito dei vinti è quello di averci creduto e provato fino al fischio finale. La Libertas Olympic Scicli ci mette tanto impegno, non riuscendo a concretizzare in fase offensiva ma che ha dimostrato ampi margini di crescita.

Il confronto tra le due squadre è stato equilibrato e vivace e ben giocato da entrambe le compagini, anche se il Per Scicli è stato più offensivo con Lupo e Bongiardina.

Partono bene i locali che alla prima vera azione passano in vantaggio con Di Martino. Non si fa attendere la reazione degli ospiti che pareggiano con Lupo, tutto nel primo tempo.

Ad inizio ripresa, protagonista, ancora, Lupo nel portare in vantaggio la sua squadra, battendo il portiere in uscita. La reazione dei ragazzi di Uccio Pisani c’è stata ed anche molto convinta, anche se, il Per Scicli, ha dato l’impressione di tenere meglio in campo.

Nei minuti il tecnico Uccio Pisani tenta la carta Elia Giannì in attacco ma a nulla vale tale alchimia, anzi i suoi rischiano di subire la terza rete. In pieno recupero un punizione dal limite di Giannì finisce abbondantemente alta.

Con questo successo il Per Scicli continua a veleggiare nella zona alta della classifica, mentre, la Libertas Olympic Scicli rimane ancorata al fondo della classifica con solo quattro punti in nove gare. (continua dopo la foto)

.

I Giovanissimi del Per Scicli con mr Betto in divisa da "mr". Non guardano il fotografo perchè hanno deciso di guardare oltre, lontano.

I Giovanissimi del Per Scicli con mr Betto in divisa da "mr". Non guardano il fotografo perchè hanno deciso di guardare oltre, lontano.

L’altro derby di giornata tra gli Allievi del Per Scicli e la Libertas Olympic Scicli, è terminato con la vittoria per 3-a-0 del Per Scicli, con reti di Buscema nel primo tempo, Nardi e Ingallinesi nel secondo. Il Per Scicli, dopo due sconfitte di fila, riprende a fare punti pesanti anche se, dopo nove gare, hanno conquistato appena 7 punti e pertanto la posizione in classifica è un pò deficitaria.

°°°

LIBERTAS OLYMPIC SCICLI: Giannì E. (capitano), Fidone M., Aprile, Muca, Di Martino, Merli (5° st Giannì D.), Carbone, Petriglieri, Occhini (14° st Mormina), Fidone K., Mirabella (28° st Occhipinti). –  In panchina: Isteri e Fidone D. –  Allenatore: Uccio Pisani.

PER SCICLI: Bruni (capitano), Vilardo, Occhipinti A. (32° st Garraffa), Russino, Piccione, Aprile (28° st Shaba), Galizia, Salemi, Bongiardina, Riela (28° st Occhipinti G.), Lupo. –  In panchina: Mercorillo, Fidone, Asta e Fiorilla. Allenatore: Peppe Betto.

Arbitro: Thabet Atef della Sezione di Ragusa.

Reti: 12° pt Di Martino, 15° pt Lupo, 1° st Lupo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...