ATLETICA – La scheda di iscrizione alla Maratonina di Acate.

1^ “Maratonina Acate/Marina di Acate” – Km 21,097 – Circuito- 1861/2011- “I 150 anni dell’Unità d’Italia”.

fonte | comitato organizzatore

ACATE – Riportiamo il programma della 1^ maratonina Acate/Marina di Acate che è corsa il prossimo 27 novembre ancora in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia con la scheda di iscrizione in calce.

PROGRAMMA

Raduno: Dalle ore 8.00 c/o Castello dei Biscari ad Acate

Ore 9.30: Partenza unica Maratonina “ Acate/ Marina di Acate” di Km 21,097

Quota d’Iscrizione: 5 Euro comprensibile del pettorale generi di ristoro, navetta all’ arrivo

Tipologia dell’iniziativa podistica: Iniziativa promozionale di carattere “Ricreativo-agonistico”, sulla distanza dei 21,097 Km con percorso “in linea” che copre le stradine a carattere pressocchè rurale che intercorrono tra la località di arrivo di Marina di Acate (Lido Macconi) e la località di Partenza del Castello dei Biscari nel Centro Storico di Acate (RG)

PERCORSO (e breve descrizione): Misto e molto veloce, per la maggior parte con tratti in pianura, anche se lungo i 21 km del tracciato non manca qualche breve tratto in leggera salita (cunette..) come anche molti tratti in leggera discesa (all’1-2% di pendenza). Problemi viabilistici pressoché nulli, visto che il tracciato interessa per l’80% stradine comunali a fruizione rurale ed interamente in asfalto. Percorso comunque chiuso al traffico durante lo svolgimento dell’iniziativa.

La località di partenza è molto suggestiva, nel Centro Storico della cittadina di Acate, mentre la località di arrivo è importante dal punto di vista storico-culturale, visto che nelle spiagge di Macconi, sbarcò gran parte dell’Armata Alleata il 10 Luglio del 1943 (Operazione Husky), che diede inizio alla Campagna di Liberazione dell’Europa dalla spirale del Nazi-fascismo.

TEMPO MASSIMO di percorrenza 3 ore (Cronometraggio F.I.Cr di Ragusa)

PARTECIPAZIONE: Ammessa a tutti, Tesserati Csain, altri Enti di Promozione Sportiva, come anche “Liberi” e podisti a “titolo personale” muniti di certificato d’idoneità agonistica valido alla data di svolgimento, con compilazione scheda-autocertificazione partecipazione a titolo personale.

PREMI: Ai primi 6 Uomini, ai primi 6 Over 55, e alle prime 10 Donne.

Rimborsi spese per i primi 5 Uomini , le prime 5 Donne e le prime 5 Società con almeno 8 podisti partecipanti al traguardo, con N.B.) Importi direttamente proporzionali all’incasso delle quote di Iscrizioni il quale verrà dirottato per i suddetti “Rimborsi-Spese”, e che verrà definito direttamente dal C.O alla fine della manifestazione.

Organizzazione: “No al doping” Ibla+Csain Rg+ Soc. Coop InterProfdi

Prevista Assistenza sanitaria e Pulmann Scopa di Fine Gruppo.

INFO: G. Di Natale 335.68.86.863 –  E. Sortino 328.00.06.568 – M.Causarano 331.57.85.084 – Fax 0932.65.38.40;

 INFO Sul luogo di raduno Il Castello dei Biscari sito nel Centro storico di Acate, località in Provincia di Ragusa a 9 Km da Vittoria e raggiungibile dalle province limitrofe a Ragusa dalla SS.115, deviazione sulla S.P. 2 (Vittoria/Acate).

P.S. Non è da escludersi che tale programma possa subire ancora variazioni dell’ultimora, prima di eventuali trasferte, contattare direttamente il C.O._

°°°

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...