CALCIO a5/C2 Mle – Il Pozzallo C5 perde di troppo contro il Mascalucia.

ll Pozzallo calcio a 5 al Pala Brancati di Ispica regala tre punti che potevano restare benissimo nelle loro mani.

Pozzallo c5 0 – A. Mascalucia 3

ISPICA (POZZALLO) – La squadra locale subisce due reti già al 4’ ed al 6’ di gioco colpa di disattenzioni dovute a una scarsa concentrazione. Quando comincia ad alzare i ritmi di gioco, però, non trova quel pizzico di fortuna che serve a cambiare le sorti della gara.  

Al 28’ del primo tempo arriva la terza rete dell’Atletico Mascalucia, su punizione al limite nata da un contropiede causato da un passaggio intercettato dalla squadra catanese, 0:3 il parziale del primo tempo.

Nel secondo tempo la reazione del Pozzallo che trasforma la porta avversaria in un vero e proprio tiro a bersaglio ma il portiere ospite dice più volte no ai vari giocatori del Pozzallo che si presentano nella zona di sua competenza.

La gara finisce con quel 3-a-0 che non rende giustizia al gioco della squadra iblea. La rabbia è evidente nella reazione del presidente Incatasciato che rimprovera ai suoi giocatori per la fretta delle conclusioni e per una partita giocata solo con il corpo. Del senno di poi son piene le tombe, si dice ma da parte del Pozzallo è evidente che una gestione diversa avrebbe potuto portare a diverso risultato. Troppo nervosismo fuori luogo di qualche giocatore, troppa poca concentrazione, e troppa attenzione più agli avversari e al direttore di gara che all’incontro .

Se i complimenti vanno all’Atletico Mascalucia per la vittoria, un richiamo ed un necessario incontro a quattrocchi tra i giocatori del Pozzallo urge per far si che si trovi la giusta calma per applicare le soluzioni tattiche già in loro possesso. Insomma, serve in ponte di collegamento mirato tra mente e corpo._

.

Il Pozzallo Calcio C5

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...