CALCIO a5/Serie D – Il Chiaramonte Calcetto batte lo Sporting Vittoria.

1^ GIORNATA – Debutto con vittoria per il Chiaramonte Calcetto. Troppo presto per dirlo, ma si sa che i “montanari” della provincia iblea quest’anno puntano al passaggio di categoria.

Sporting Vittoria 4 – Chiaramonte Calcetto 6

VITTORIA – Nella prima giornata del campionato provinciale di calcio a 5, Serie D nel girone ibleo, il Chiaramonte Calcetto si impone in casa della Sporting Vittoria per 6-a-4. 

Partita dai due volti. Nel primo tempo è lo Sporting Vittoria che domina il gioco in gol dopo appena 30 secondi dal fischio di inizio e subito si apre l’immagine di una goleada.

L’incubo per il Chiaramonte svanisce subito e pareggia grazie ad uno schema su punizione che manda in gol Angelo Ragusa. A 10 minuti dalla fine del primo tempo il Vittoria raddoppia fruttando una disattenzione della difesa chiaramontana.

Nota dolente è l’espulsione per somma di ammonizione inflitta a Lauria del Chiaramonte che prima si fa ammonire per un fallo in difesa e un minuto dopo per simulazione a centrocampo. Forse esageratemente, l’arbitro lo ammonisce per la seconda volta e lo manda negli spogliatoi. Ma anche se lo Sporting rimane in superiorità numerica, non riesce a triplicare. Il primo tempo termina con il risultato di 2-a-1 per la squadra vittoriese.

Il secondo tempo è quasi tutto del Chiaramonte e di sicuro mister Brullo avrà fatto capire, negli spogliatoi, che non si può perdere la testa. Infatti la squadra chiaramontana pareggia subito con Calvo. Lo Sporting non ci sta e si riporta in vantaggio dopo 5 minuti. Da qui-in-poi è tutto Chiaramonte. Prima Ragusa pareggia, poi di nuovo Calvo, Ahmed e Gurrieri portano il Chiaramonte sul 6-a-3.  Sul finale il 4 gol dello Sporting Vittoria.

Una gara esaltante, questa d’esordio per il Chiaramonte Calcetto di Andrea Cirnigliaro che in questa stagione 2011/2012 ha concentrato i suoi sforzi solo sul calcio a 5 lasciando del tutto l’avventura nel calcio a 11.

“E’ stato importante aver preso i tre punti – commenta il vice presidente Chiaramonte, Miciluzzo – sopratutto perchè eravamo in trasferta. Abbiamo incontrato una squadra forte e dopo un primo tempo scialbo, il mister negli spogliatoi ha fatto capire che si poteva vincere e così è stato. Abbiamo giocato quasi tutto il secondo tempo in attacco pressando gli avversari che forse cullati del vantaggio, si erano chiusi in difesa. E anche se mancavano tre pedine fondamentali causa infortunati, quelli schierati da mister Brullo non hanno demeritato”.

Il passaggio successivo per il “doppio C” del Chiaramonte Calcetto è ora con lo Junior Vittoria che sarà ospite a Chiaramonte il prossimo venerdì._

Annunci

One thought on “CALCIO a5/Serie D – Il Chiaramonte Calcetto batte lo Sporting Vittoria.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...