PALLAMANO/B Mle – Super pareggio per lo Scicli Club.

Buon pareggio della squadra sciclitana sul difficile campo dell’Acireale; i ragazzi del presidente Enrico Parisi, raggiungono il pari nel finale e sfiorano la vittoria allo scadere dopo una gara avvincente.

Acireale 28 – Scicli Sport Club 28

testo | ottavio modica

ACIREALE – Partono subito forte gli sciclitani, che – a differenza della scorsa partita in casa – imprimono da subito il proprio ritmo alla gara è fanno la partita, portandosi sul parziale di 3-a-7. I padroni di casa però non ci stanno e spingono sull’accelleratore pareggiando i conti. 

La gara procede con lo Scicli più convinto che riesce a portarsi avanti di tre gol sui padroni di casa. L’Acireale reagisce andando in gol approfittando dei troppi errori degli sciclitani in fase di attacco e che sul finire del primo tempo si fanno ingenuamente raggiungere sul 14-a-14.

Nel secondo tempo lo Scicli cambia schema difensivo, passa dal 5+1 al 5-1, praticamente dalla marcatura a uomo a quella zona, mossa che produce da subito l’effetto sperato. Il bomber dell’Acireale Luca Oddo che fino a quel momento aveva insaccato 7 gol nel primo tempo, non segna più un gol fino a fine partita. Il collettivo dell’Acireale  però dimostra di essere una squadra ben organizzata, trovando altre soluzioni riuscendo a finalizzare le proprie azioni, in alcuni casi, con la complicità della retroguardia sciclitana. La gara procede a ritmi alti con un gol per parte.

Nel finale di gara, da sottolineare la grande prova del portiere sciclitano Franco Iacono, che chiude lo specchio di porta agli avversari permettendo allo Scicli di pareggiare i conti.

Nei secondi finali i direttori di gara fischiano la fine dell’incontro, con gli sciclitani che si trovavano in fase di attacco, con capitan Donzella (8 reti per lui oggi) in surplasse ed in fase di preparazione al tiro, che con buona probabilità avrebbe segnato il gol della vittoria per gli scilcitani.

Parzialmente soddisfatto a fine gara il presidente Enrico Parisi: “L’importante era prendere punti è questo è stato parzialmente fatto. Certamente meritavamo di più, però quello che importa è che di partita in partita la squadra cresce acquistando esperienza; sappiamo che ancora non siamo al 100%, mancano ancora 2 giocatori importanti che devono rientrare (già dalla prossima rientra Savarese, ndr), però sono molto soddisfatto perché la squadra ha mostrato grinta e carattere. Per il resto c’è da lavorare, il campionato è ancora lungo, sono convinto che questo gruppo ci regalerà tante emozioni“.

Prossimo impegno di campionato per lo Scicli Sport Club, Sabato 3 Dicembre alle ore 16:00 al Geotedico a Scicli, contro la forte formazione della Pallamano Avola._

.

Il "dietro le quinte": quello che non si vede durante le trasferte (il team dello Scicli Club Sport)

°°°

Acireale: Amore A.- Catania C.- D’Urso C.- Fiore A.- Magnifico A.- Muscuso G.- Oddo L.- Russo G.- Tappeti C.- Virzì S.- Catania I.- Martino A.- Rioio R. – All. Bucchieri G.

Scicli S. Club. : Iacono F. – Parasiliti F. – Ammatuna L. (2) – Aprile A. (2) – Ballaera D. (3) – Donzella R. (K. 8) – Garozzo G. (2) – Marino G. (7) – Micieli E. – Pacetto G. – Raniolo G. (3) – Scarnato M. – Trovato A. – Cannella A. (1).

Ammoniti: Magnifico, Virzì e Catania I. (Acireale); Ammatuna, Ballaera e Raniolo (Scicli).

Espulsi: 26’s.t. Ammatuna (Scicli).

Arbitri: Bozzanca S. e Meli

—–

Risultati

Girone A:

  • Villaurea Palermo – Nova Audax Caltanissetta = 19 – 19 (giocata il 24/11)
  • Scinà Palermo – Il Giovinetto Marsala = 30 – 41
  • Valens Bagheria – SS. Regalbuto = 25 – 24

 

CLASSIFICA:

 

  1. Il Giovinetto Marsala = 9
  2. Scinà Palermo = 4
  3. Nova Audax Caltanissetta = 4
  4. SS. Regalbuto = 3
  5. Valens Bagheria = 3
  6. Villaurea Palermo = 2

 

Girone B:

 

  • Risurrezione Acireale – Scicli Sport Club = 28 – 28
  • Pallamano Mascalucia – Albatro Siracusa = 22 – 21
  • Pallamano Avola – Aetna Mascalucia = 18 – 19

 

CLASSIFICA:

 

  1. Pall. Avola = 6
  2. Aetna Mascalucia = 6
  3. Pall. Mascalucia = 6
  4. Albatro Siracusa = 6
  5. Scicli Sport Club = 1
  6. Acireale = 1
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...