VOLLEY/C Fle – La Trasporti Gurrieri ingrana la marcia. E vince.

Si impone la squadra della Trasporti Gurrieri su una Pallavolo Augusta  che, peraltro, non ha dato troppi pensieri in campo. Soddisfacente la crescita sportiva e di gruppo delle gialloblu iblee.

Annunziata Trasporti Gurrieri Comiso 3 – Pallavolo Augusta 0
[parziali 25-15 | 25-14 | 25-22]

testo | nunzio brafa

COMISO – Una superlativa prestazione consente alle atlete della Trasporti Gurrieri Comiso di ottenere il primo successo della stagione a spese della formazione megarese della Pallavolo Augusta .

Una partita mai messa in discussione, in cui si è vista la netta superiorità delle locali che hanno entusiasmato il pubblico presente al PalaDavolos.

un pezzo...

La bella prestazione di domenica scorsa a Porto Empedocle con la vittoria di oggi, dimostra quanto questa squadra stia crescendo partita dopo partita, grazie al meticoloso lavoro del tecnico Ennio Cutrona.

Un team che sta cercando di trovare una propria identità in questo campionato molto difficile ma che, finalmente, si inizia ad esere ben interpretato dalla squadra di Comiso.

Contro la Pallavolo Augusta, parte titolare il capitano Sabrina Ciarcià, che ha superato un infortunio che l’ha tenuta lontana dal parquet di gioco per qualche giornata. Da registrare l’ottima prestazione di Adalgisa Mazzeo, che sembra stia trovando la condizione ottimale, ed in generale di tutta la squadra con Enrica Modica, Cristina Buffolino, Chiara Buffolino, Lorena Asta. Inoltre ottima prova della “appena 18enneVanessa Pollara, che ha anche segnato qualche punticino importante per la vittoria.

..poi l'altro..

Già nel primo set si è vista la superiorità della Trasporti Gurrieri nei confronti della squadra ospite, apparsa poco lucida in ricezione e debole in attacco. Il secondo set è la fotocopia del primo, con la squadra gialloblu che mantiene il pallino del gioco per tutta la durata del set. Le avversarie non hanno mai accennato ad una ripresa, essendo consapevoli della loro inferiorità.

Il terzo set, invece, si presenta molto combattuto, con le megaresi apparse più toniche,vogliose rispetto alle comisane, che comunque, hanno risposto punto su punto alle avversarie. Sul finire del set, la Pallavolo Augusta accenna ad una rimonta, portandosi addirittura a -2 ma il provvidenziale (e strategico) time-out richiesto dal tecnico gialloblu Cutrona, da la scossa alla squadra gialloblu mettendo quell’energia in più che serve a segnare il punto decisivo.

Nelle altre partite della giornata, si registrano le vittorie casalinghe della DietMed Vittoria e della PVT Modica rispettivamente contro Giavì Pedara e Ardens Comiso, e della Planet Strano Light ai danni dell’EuroCassonetto Aphesis. Cambia la classifica, con DietaMed Vittoria e Planet Strano Light in testa con 12 punti, segue a ruota l’EuroCassonetto Aphesis con 11 punti, PVT Modica con 10 punti. Con 7 punti troviamo l’Ardens Comiso, a 5 la Giavì Pedara, a 3 la Trasporti Gurrieri Comiso, e chiude la classifica la Pallavolo Augusta ancora ferma al palo con 0 punti.

Nella prossima giornata, trasferta difficile per la Trasporti Gurrieri Comiso che scenderà sul parquet di gioco del Planet Strano Light.

.

Per una squadra che entra a pieno diritto nel nostro personale campionato di Sport Ibleo sulla foto più "volley" a cui partecipano anche Pvt e Ardens (vedi)

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...