CALCIO C5/D – Per lo Sporting Vittoria debutto negativo.

Lo Sporting Vittoria apre il proprio campionato di calcio a 5 serie D, domenica 27 novembre debuttando in casa contro il Chiaramonte Calcetto. Un debutto non felice per una squadra che mira al vertice.

Sporting Vittoria 4

fonte | ss vittoria

VITTORIA – Il debutto del calcio a 5, nella serie D iblea, il cui calendario vede due gironi per il numero di squadre iscritte, solleva molto interesse. Da Vittoria, dove lo Sporting Vittoria ha incontrato – perdendo 6-a-4 il Chiaramonte Calcetto (vedi) – una breve analisi della partita che, dal punto di vista dei vittoriesi, ha visto lo Sporting giocare con  consolidati schemi di gioco che hanno permesso, alla squadra, di andare in vantaggio per 2-a-1 anche se il Chiaramonte ha ben contrastato gli avversari.

Nel secondo tempo, invece, lo Sporting ha cambiato strategia cercando di mantenere il risultato, chiudendosi in difesa per poi cercare l’affondo sfruttando il contropiede. Una strategia valida in teoria ma che in pratica ha invece lasciato spazio al Chiaramonte che ha approfittato di ogni sbaglio avversario mettendo, tra il 15° e il 22° minuto, ben 3 reti a a segno 3 reti andando in vantaggio fino a chiudere il risultato di 6-a-4.

Tutto sommato – si commenta da Vittoria – la partita è stata equilibrata in quanto non ha visto un particolare spicco di una delle due squadra. Lo Sporting è risultato distratto e nervoso nel gioco a tal punto che non è riuscito a sfruttare l’occasione quando il Chiaramonte è rimasto in inferiorità numerica. Quindi accanto ad alcuni schemi, come calci piazzati e calci d’angolo, una correzione particolare va fatta alla mentalità di squadra“.

Nonostante il tutto la prima partita deve fungere da insegnamento e perseverando un po’ si potrebbero vedere miglioramenti già dalla prossima partita. E’ forse un passaggio d’obbligo per lo Sporting che non fa mistero di mirare in alto e punta a vincere il campionato per ottenere il tanto sperato salto di qualità.

Da evidenziare, tra gli “sporting men” l’ottima prova del portiere Alessio Refano e di Fortunato Purrometo._

.

Una fase di gioco

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...