CALCIO/Endas – Programmato il torneo nr. 31 Endas. Quello “storico”.

Torneo l’Endas, lo storico torneo di calcio a 11 amatoriale che può vantare 31 anni praticamente ininterrotti. Si cambia “location” a causa dei lavori endless (senza fine) al polivalente di Jungi.

testo | redazione

SCICLI – Si torna a lavorare per scendere in campo con il 31° torneo Endas, lo storico torneo – il veterano della provincia iblea – che ha saltato un turno lo scorso anno per il rinnovo/manutenzione senza fine del campo di calcio del polivalente di Scicli/Jungi.  L’idea era di attendere la sistemazione del campo – che dovrebbe vedere la stesura del fondo in erba sintetica – e quindi riavviare la sequenza dei tornei. Visto e considerato che l’erba del campo del polivalente, anche se sintetica, sembra non attecchire, il gruppo AIS – Arbitri Indipendenti Scicli – che organizza il torneo ha trovato un’alternativa nel campo del Per Scicli, la società di calcio che mette a disposizione il suo impianto in c.da Papazza a Scicli.

Quest’anno la novità è rappresentata dal riferimento per questo glorioso torneo che è Franz Trovato, trascorsi calcistici nello Scicli e nel Pro Scicli e che il presidente dell’Endas provinciale, Giovanni Cavarra, ha nominato responsabile per il settore “Calcio” per Scicli.

Il torneo Endas, che è alla sua 31esima primavera, è certamente tra i tornei locali più prestigiosi della provincia e che laurea le squadre che, nell’ambito del circuito Endas nazionale, andranno poi a rappresentare prima la selezione iblea nei tornei siciliani e poi la rappresentativa siciliana nelle finali nazionali.

Il gruppo Ais, dopo la separazione del gruppo Gnais – ha “ringiovanito nei suoi elementi – come dicono i responsabili – e si impegnerà a portare avanti il torneo con il massimo impegno educativo e sportivo cercando di tenere tra le squadre partecipanti un’armonia ed una amicizia nel nome dello sport e del sano divertimento senza togliere niente al normale agonismo“.

In questa fase di rinnovamento, l’Ais ha anche provveduto ad eleggere i nuovi quadri con Angelo Asta presidente,  Bartolomeo Alecci V.presidente,  Angelo Palazzolo delegato tecnico,  Ignazio Aprile cassiere e  Raffaele Giallongo segretario.

Il torneo, che a differenza delle scorse edizione non sarà formalmente “memorial” (abbiamo già detto che, pare,  l’amministrazione comunale, benchè adesso inesistente per le dimissioni del sindaco, non gradisca “memorial”) ma solo “torneo” sarà meglio definito nei prossimi giorni in occasione degli incontri con le squadre.

La data di inizio è presumibilmente dopo la pausa natalizia ed il riferimento è – come da decenni – la cartolibreria San Paolo sita in via Nazionale 16._

Annunci

5 thoughts on “CALCIO/Endas – Programmato il torneo nr. 31 Endas. Quello “storico”.

  1. si impegnerà a portare avanti il cn il massimo impegno educativo(bartolo alecci v.presidente)e sportivo cercando di tenere tra le squadre partecipanti un’armonia ed una amicizia(b.alecci v.presidente)nel nome dello sport e del sano divertimento(b.alecci v. presidente)senza togliere niente al normale agonismo(b.alecci v.presidente) mhaa niente da aggiungere……

  2. Sicuramente e’ una bella iniziativa,ma avranno almeno il coraggio di mettersi d’accordo a non organizzare il memorial Paolillo e il 31° torneo ENDAS contemporaneamente?Oppure sara’ una sfida ad accaparrarsi l’una o l’altra squadra?MMhha!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...