VOLLEY – La Annunziata Trasporti Gurrieri è una società… col bollo.

Un premio alla società modicana dell’Annunziata Trasporti Gurrieri di Comiso che si può fregiare del Marchio di Qualità Fipav. Adesso, però, qualche bella vittoria in campo sarebbe il necessario corollario.

testo | nunzio brafa

COMISO – In questi momenti di crisi economica per tutte le società sportive, l’unica ancora di salvezza è la valorizzazione delle atlete del proprio settore giovanile, una strada che consentirebbe di dimezzare i costi, diventati troppo esosi per riuscire a mantenere una squadra. 

Ed è questa la strada che da qualche anno a questa parte, ha intrapreso la società della Trasporti Gurrieri Comiso: valorizzare le atlete del proprio vivaio cercando di portarle, dopo qualche anno, già in prima squadra. E’ il caso di diverse ragazze, Ambra Di Sabato, Cristina Buffolino, Lucrezia Baglieri, Vanessa Pollara e Rita Pelligra, che già da un paio di anni si sono affacciate in prima squadra, giocando persino da titolari.

E grazie alla qualità del proprio settore giovanile, la società gialloblu è stata insignita di un prestigioso riconoscimento, uno dei tanti degli ultimi anni, che andrà ad arricchire la bacheca dei riconoscimenti. Si tratta del marchio di qualità del settore giovanile FIPAV 2012/2013. Un riconoscimento che premia gli sforzi della società gialloblu negli ultimi anni, grazie anche alla promozione in Serie C della prima squadra. E che aiuta la società nel proseguo della valorizzazione del settore giovanile, unica strada libera in questo momento di crisi che sembra attanagliare diverse società sportive.

Questo riconoscimento premia, non solo la società ma anche gli allenatori del settore giovanile, da sempre vicini ai giovani e sopratutto queste ragazze che mettono passione e dedizione negli allenamenti ma anche nelle partite ufficiali.

Ed infatti, il settore giovanile gialloblu va a gonfie vele, sia con l’U16 che con l’U14 nei rispettivi campionati, due squadre formate da atlete che possiedono la passione per la pallavolo nel sangue, vogliose di crescere non solo sul piano personale ma anche sul piano sportivo. Ed è per questo motivo che la società gialloblu ha deciso di intraprendere questa strada.

Anche altre società della Sicilia hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento: P.G.S. Domenio Savio Messina, A.C.D.S. Capacense, A.P.D. Club Leoni Palermo, G.S. Don Orione Palermo, Mondello Volley, Antares Ragusa, Pallavolo Augusta, Pallavolo Marsala e Sicani Volley Erice.

Il settore giovanile della Trasporti Gurrieri Comiso, negli ultimi anni è cresciuto in maniera vertiginosa, diventando uno dei migliori dell’intera provincia iblea. Ora l’attesa è per qualche titolo provinciale da vincere sul campo._

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...