VOLLEY/C Fle – Ostica trasferta per la Pvt Modica contro la seconda in classifica.

6^ GIORNATA|Preview – Ostica trasferta domenica a Porto Empedocle per la Pro Volley Team Modica. Le modicane, a quota dieci punti in classifica, sfidano l’Aphesis vicecapolista in serie C.

Eurocassonetto -vs- Pvt Modica

fonte | pvt modica

MODICA – Difficile trasferta per la Pro Volley Team Modica nel sesto turno del girone D della serie C femminile: la compagine del presidente Enzo Garofalo, reduce dal combattuto derby ibleo vinto sull’Ardens Comiso, misurerà ancora una volta le sue ambizioni sull’ostico campo dell’Eurocassonetto Aphesisi Porto Empedocle, formazione di valore attualmente seconda in classifica con una sola sconfitta a carico, subita nell’ultima partita in trasferta con la capolista Planet Strano Light Pedara.  

La vittoria con l’Ardens è arrivata dopo cinque set molto tirati, siamo partiti male, come è capitato più volte in questa stagione, ma abbiamo concluso in netto crescendo – spiega attentamente il presidente della PVT Modica, Enzo Garofalo Due punti importanti che ci permettono di non perdere contatto con la parte superiore della graduatoria. Il campionato è molto lungo, bisogna costruirsi futuro e posizione in classifica partita dopo partita, anche se nei prossimi due incontri ci aspettano le prime due formazioni del girone, ma solo alla fine si faranno conti e bilanci”.

Un impegno davvero arduo dunque per la PVT Modica che affronterà un Aphesis in cerca di riscattato dopo la sconfitta nell’equilibrato incontro con la capolista Planet Pedarain cui ha sprecato nei primi due set la possibilità di girare il confronto in proprio favore.

Rosmina Licitra.

Guidata in regia da Francesca Romeo, vero lusso per l’attuale categoria, l’ambiziosa formazione girgentana punta decisamente alla promozione anche grazie all’apporto offensivo della schiacciatrice italobrasiliana Regiane Falsarella, a lungo protagonista in serie A e B, e allo straordinario lavoro in seconda linea dell’altra banda, Francesca Parisi, in un recente passato libero anche in serie A e beacher di valore.

Nella quinta giornata oltre alla vittoria al tie-break della PVT Modica sull’Ardens, è arrivato il primo successo comisano sulla sponda Annunziata ai danni dell’Augusta nel confronto di fondo classifca, mentre nello scontro al vertice il Planet Pedara ha approfittato degli sprechi dell’Aphesis, prossimo avversario delle modicane. Successo anche del Vittoria su un Giavì Pedara che ha forse subito il contraccolpo dell’ultima sconfitta interna con la PVT.

La vittoria nel derby ha consentito alle modicane di portarsi a quota dieci punti, a due sole lunghezze dal duo di testa, Planet Pedara e Vittoria, e a un solo punto dall’Aphesis. Un successo che consente alle modicane di staccare di tre lunghezze l’Ardens Comiso che si attesta a quota sette punti, mentre il Giavì Pedara resta fermo a cinque, l’Annunziata muove il primo passo e sale a tre punti con l’Augusta ancora fermo a zero.

Siamo consapevoli della difficoltà della partita, sarà sicuramente un match complicato in cui dovremo dimostrare di aver reagito nella maniera giusta dopo l’inizio sottotono della gara con il Comiso – dice la schiacciatrice della Pro Volley Team Modica, Rosmina Licitra – Dobbiamo gestire al meglio la tensione per riuscire ad esprimerci con maggior determinazione, giocando su buoni livelli con più continuità. Purtroppo dall’inizio del campionato dobbiamo fare i conti con assenze importanti e adesso dovremo affrontare le prime due della classifica, servirà una prestazione di carattere per continuare a fare un ulteriore salto di qualità e continuare il cammino in questo campionato pieno di insidie”.

Il sesto turno vedrà all’opera la Pro Volley Team Modica domenica alle 18.00 a Porto Empedocle contro le padrone di casa dell’Aphesis che precedono le modicane di un solo punto in graduatoria, mentre il Giavì proverà a riprendere il cammino in casa con l’Augusta e le due attuali capoliste Planet Pedara e Vittoria sfideranno le due formazioni di Comiso: la prima in casa con l’Annunziata, la seconda in trasferta con l’Ardens._

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...