CALCIO C5/D – Una “galoppata” quella del Chiaramonte con una tripletta del suo bomber, Cavallo.

2 GIORNATA – Seconda vittoria consecutiva per il Chiaramonte Calcetto che batte in casa il New Junior Vittoria con tripletta di Cavallo. Russo, portiere “paragnosta” dello Junior ed i Risultati e le Classifiche online a cura del Chiaramonte Calcetto.

Chiaramonte Calcetto 8 – New Junior Vittoria 6
[primo tempo 3-a-2]

testo | ss gulfi

CHIARAMONTE GULFI – Almeno alla seconda, il presidente del Chiaramonte Calcetto, Andrea Cirnigliaro, si sta prendendo qualche soddisfazione, facendo rientrare al suo posto la bile che lo scorso anno la disfatta nel campionato di Terza (calcio 11) gli aveva fatto “travasare”.  Come nella partita di esordio contro lo Sporting Vittoria, il Chiaramonte va in svantaggio agli inizi del primo tempo subendo il gol di Guarascio ma pareggia cinque minuti dopo con Scudellari.

Al 14° il portiere del Vittoria, Russo esce alla disperata su Cavallolanciato a rete e lo atterra fuori dall’area. Punizione e solo un’ammonizione per il portiere.

Andrea Cirnigliaro, presidente del Chiaramonte Calcetto. Facendo fede al nome della società (calcetto), questanno solo calcio a 5.

Nei successivi dieci minuti di gioco, le due squadre lottano alla pari e solo una disattenzione della difesa chiaramontana fa si che Gulino al 24° porta in vantaggio il Vittoria. Il Chiaramonte potrebbe pareggiare con un tiro libero due minuti dopo, ma Calvo si fa ipnotizzare dall’ottimo Russo che fa il “portiere paragnosta” e para.

Il pareggio è però nell’aria perchè i ragazzi del Chiaramonte vengono richiamati ad una maggior attenzione in campo ed a una grinta da non perdere.

Al 27° rigore per fallo di mano in area vittoriese e Scudellari trasforma. Già arrivati a cinque falli subiti, il Chiaramonte a un minuto dalla fine usufruisce di un altro tiro libero e stavolta Cavallo, rientrato da infortunio trasforma con un tiro forte e preciso all’angolino basso. Finisce il primo tempo con il Chiaramonte in vantaggio per 3-a-2.

Il secondo tempo inizia con il forcing della squadra vittoriese che trova il pareggio al 7° con Panariello. Mister Brullo (Chiaramonte) allora fa entrare Iacono, al debutto dopo un infortunio e azzecca la mossa. Da un passaggio filtrante di Cavallo, lo stesso Iacono anticipa il portiere in uscita siglando il vantaggio chiaramontano.

Nei dieci minuti successivi il New Junior è sfortunato perché colpisce per ben due volte i legni della porta chiaramontana. Al 17° ennesima protesta del Chiaramonte per un fallo in area ad opera di Russo che falcia Ahmed lanciato a rete. Solo calcio d’angolo per l’arbitro.

Rimesso in piedi, Ahmed si rifà due minuti dopo segnando la quinta rete per i locali.

Il New Junior, ovviamente, cerca di spingere sull’acceleratore del pareggio, cercando in tutti i modi di rientrare in partita. La tattica utilizzata e di pressare alto ma in tal modo lasciando l’iniziativa alle ripartenze del Chiaramonte che le sfrutta con Scudellari che inventa un passaggio a Cavallo che trasforma facilmente insaccando sotto porta per il 6-a-3. Un minuto dopo Guarascio accorcia le distanze per il Vittoria ma di nuovo Cavallo riporta le ennesime distanze segnando la terza rete personale.

La partita è bellissima perché le due squadre si affrontano a viso aperto senza esclusione di colpi. Naselli al 24° accorcia le distanze per il Vittoria ma al 28° l’arbitro concede il secondo rigore della partita per il Chiaramonte per un atterramento di Gurrieri in area da parte del portiere Russo. Gurrieri pone il pallone in area di rigore e stavolta le capacità di ipnotizzazione da paragnosta di Russo non funzionano benissimo e lo stesso Gurrieri trasforma.

Quasi allo scadere Guarascio segna la sesta rete per la New Junior.

La partita termina con il risultato di 8-a-6 per il Chiaramonte Calcetto con cinque ammoniti, tre del Chiaramonte e due della New Junior.

Le Classifiche – Per il campionato di Calcio a5, serie D, poi la novità che, in collaborazione con il Chiaramonte Calcetto ed il super attivo presidente Cirnigliaro ed i suoi dirigenti, sarà possibile seguire l’evoluzione dello stesso campionato attreverso le classifiche ed i risultati che la società mette online. Un lavoro impegnativo e da fare con costanza ma che sarà certamente apprezzato dai tanti che vedono nel “calcetto” uno sport da seguire con attenzione.

Questi i link e che sono riportati in alto in questa pagina nell’area dedicata al calcio a 5/serie D. Cliccare sulle due classifiche, girone A e girone B.

.

.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...