CALCIO/3 Ctg – La seconda giornata, con arbitraggi che cominciano a far parlare. Male.

Aggiornamento 5 dic 2011

2 GIORNATA – Neanche il tempo di cominciare e già l’arbitraggio sale agli onori, negativi, della cronaca. Il commento da parte del Città Modica Calcio.

RAGUSA – Sulla seconda giornata del campionato di Terza, si alza la “brezza” critica sull’operato degli arbitri di questa categoria. E’ una cosa non nuova che gli arbitri siano messi sul banco degli accusati. Ma che già alla seconda si alzino le critiche all’arbitraggio, alla classe arbitrale ed al metodo di gestione della formazione di questa categoria e del loro impiego in campo, indica che il proseguimento del campionato potrebbe essere pesante. 

Sulla questione arbitri, una nota dal Città Modica Calcio che ha incontrato lo Sporting Pedalino ed un arbitro non ritenuto all’altezza. Ecco la nota.

Sulla partita Città Modica Calcio -vs- Sporting Pedalino vogliamo innanzi tutto cominciare con il dire che lo Sporting ha un gran bella squadra e alla fine lotterà per la vittoria finale senza dubbio.

Ma dopo ciò voglio fare un domanda al sign. Cicciarella (presidente della delegazione Figc di Ragusa, ndr): ma delle 40mila e passa euri che ogni anno vengono incassati, cosa ci si fa? Si spendono per rendere equilibrato e avvincente il campionato oppure si usano per altri impegni?

Noi –  e non solo visto che è un’idea che è stata condivisa dalla dirigenza dello Sporting a fine gara – non abbiamo parole per descrivere l’arbitraggio di oggi. E’ stata una cosa assurda, da non credere e vorremmo tanto sapere il nome di quell’incompetente – sportivamente parlando – che ha arbitrato oggi. E’ stata una gara assurda,  completamente fuori controllo.

Se l’arbitraggio di oggi fosse accaduto in qualche categoria superiore, siamo sicuro quest’arbitro sarebbe stato già radiato. Espulsioni per doppio fallo di mano chiaro a tutti anche ai bimbi di 3 anni e non dato; rimesse laterali e calci d’angolo inventati e/o non dati: è successo veramente di tutto oggi (ieri, ndr) cari amici lettori credetemi e se un solo sportivo oggi ha assistito alla partita di sicuro è rimasto perplesso a vedere arbitrare quel “coso”!!!

Io vorrei come cortesia dal direttore di questo blog che publicasse il mio commento come notizia principale senza ritagliare niente in modo che il sign. Cicciarella oppure quel fantomatico arbitro che anche in modo anonimo rispondessero.

La domanda è: quali passi si devono fare per far radiare questo arbitro? Ed ancora meglio: sarebbe possibile rendere più serio questo campionato con arbitri degni? Sarebbe possibile mandare un commissario di gara ad ogni partita in modo da poter commentare l’arbitrato? (alla fine i soldi ci sono)

Speriamo in un risposta.

..

 Per gli altri risultati, queste sono le gare di oggi:

  1. ARCOBALENO ISPICA – FOOTBALL CLUB RAGUSA
  2. CANTERA MODICA – REAL VITTORIA COLONNA
  3. CITTA’ MODICA CALCIO – SPORTING PEDALINO
  4. GELA CALCIO S.P.A. – DONNALUCATA
    .
  5. NUOVA NISCEMI 2 – GIARRATANESE 2
    Partenza sprint della Nuova Niscemi che a metà 1° tempo è già avanti di due gol e con un incrocio dei pali quasi distrutto. La Giarratanese – un’ottima squadra – accorcia sul finire di primo tempo su una maldestra uscita del portiere che regala il tap-in agli ospiti. il secondo tempo è tutto un capovolgimento di fronti con la Giarratanese che prova più volte a ottenere il pari , senza successo e con la Nuova Niscemi che non riesce a sfruttare i contropiedi. Buona prova del direttore di gara, preciso e imparziale. (giacomo gagliano)
    .
  6. VENTO NUOVO COMISO – TORRE PALAZZELLE domenica 4 ore 14:30
Advertisements

One thought on “CALCIO/3 Ctg – La seconda giornata, con arbitraggi che cominciano a far parlare. Male.

  1. nella gara niscemi giarratnese è stato buono l’arbitraggio?
    fATEMI LA CORTESIA CHE SE NON LE GUARDATE LE PARTITE NON SCRIVETELE CERTE COSE.
    L’ARBITAGGIO è STATO PESSIMO,IN 20 ANNI CHE GIOCO A CALCIO QUESTO è STATO IL PESSIMO…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...