TENNIS/Serie B – Il campionato invernale del Tc Modica.

Il Tennis Club Modica con le due sue squadre, prosegue il proprio campionato invernale.

fonte | ss modica

MODICA – Domenica 4 Dicembre, dopo la sosta, è ripartito il campionato Invernale di serie B maschile, con in lizza due squadre del Tennis Club Modica. La squadra “A”, capitanata dal maestro Dario Mallia, è andata a far visita all‘Enigroup Gela, squadra cenerentola del girone 3, che schierava tra le sue fila il bravo Orazio Cammalleri, 4.2, ma poi solo giocatori di livello più basso. 

Mallia entrava in campo proprio con Cammalleri e, dopo un primo set dominato per 6/1, nel secondo aveva la palla per andare 3/1, che sprecava, ed invece si ritrovava sotto per 4/3, ma con attenzione e grande carica agonistica, chiudeva la contesa vincendo tre giochi di fila.

Nel secondo singolare era Michelangelo Rizza a scendere in campo contro il 4.4 Marco Altovino, che nulla poteva contro la palla più pesante del modicano che lasciava solo un game al malcapitato avversario. Anche i doppi scorrevano via veloci con Mallia e Celestri che dominavano Maniscalco e Tascone per 6/0 6/1, e Rizza e Sofia che avevano la meglio su Cammalleri e Incardona per 6/4 6/2.

La squadra “B”, invece, capitanata da Franco Galota, 4.2, ospitava sui suoi campi il forte Planet Canicattì del maestro  Pedani: singolari ad alta intensità agonistica con Monaco, 3.5, che vinceva una dura battaglia con Vincenzo Parla, 3.5, per 7/5 7/6, mentre il sedicenne Giorgio Sichera, 4.2, sfiorava l’impresa contro il campione regionale di 4° categoria, Bartolo Collura, 4.1, perdendo per 6/4 al terzo set dopo tre ore di gioco e mancando due occasioni per andare 5/4 sopra nel set decisivo.

I doppi vedevano in campo Galota/Monaco che perdevano da Pedani/Parla, mentre Giovanni Veca/ Giorgio Sichera se la giocavano fino all’ultimo contro Collura/Giuliani, sciupando un vantaggio di 3/0 nel secondo set, e con ben 4 giochi persi nel primo set al golden point. Un vero peccato per la squadra di Galota che meritava almeno il pari, utile ad una salvezza tranquilla.

Domenica prossima il calendario vedrà la squadra di Mallia ospitare il Sortino di Mauro Caruso, mentre quella di Galota affronterà l’Augusta di Panarello sempre in casa._

.

Il Tennis Club "A": da sx Michelangelo Rizza, Pietro Sofia, Francesco Celestri e Dario Mallia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...