VOLLEY/C Fle – La vicecapolista è troppo dura per la Pvt Modica.

Passo falso a Porto Empedocle della PVT Modica superata 3-1 dall’Aphesis. Seconda sconfitta stagionale delle modicane che non riescono a piegare la vicecapolista.

Eurocassonetto Aphesis 3 – Pro Volley Team Modica 1
[parziali 25-11 | 16-25 | 25-20 | 25-23]

fonte | ss modica

PORTO EMPEDOCLE – In una partita contrassegnata dalle assenze e dalle non perfette condizioni fisiche di molte atlete su entrambi i versanti, la Pro Volley Team Modica cede il passo con una prestazione con più ombre che luci a Porto Empedocle sul campo della vicecapolista Aphesis.  

Nel primo set le modicane non riescono mai ad ingranare la marcia giusta e subiscono senza riuscire a reagire commettendo troppi errori gratuiti.

Nel secondo parziale la voglia di riscatto è evidente e la Pro Volley Team domina la frazione di gioco, ma nel finale del terzo set la formazione modicana torna a sbagliare troppo e cede il passo.

Inverosimile poi l’esito del quarto parziale: la PVT domina la fase iniziale, poi progressivamente permette alle girgentane di rimontare sprecando sette punti di vantaggio e si fa raggiungere.

Nel rush finale punto a punto sul 24-23 il primo arbitro decreta una davvero poco probabile invasione aerea alla palleggiatrice modicana e chiude il match in favore dell’Aphesis.

Ancora una volta abbiamo cominciato male la partita e poi, pur riuscendo a reagire nel secondo set, abbiamo sprecato troppo nel terzo e quarto parziale, lasciando sul campo un risultato diverso che era alla nostra portata. Mi aspetto una reazione immediata, un pronto riscatto, soprattutto dal punto di vista caratteriale” – commenta Enzo Garofalo, presidente della PVT Modica.

.

Nella sesta giornata del girone D del campionato di serie C femminile tre nette vittorie in tre parziali: il Vittoria supera a Comiso l’Ardens, il Giavì Pedara batte l’Augusta e il Planet Pedara non lascia spazio all’Annunziata. Il successo dell’Aphesis sulla PVT delinea una classifica che vede Planet Pedara, prossima avversaria delle modicane, e Vittoria con 15 punti al comando con un punto di vantaggio proprio sul Porto Empedocle, mentre la Pro Volley Team Modica insegue con 10 punti al quarto posto, l’ultimo utile per la zona play-off. Seguono il Giavì Pedara con 8 punti, l’Ardens Comiso distaccata di una lunghezza, l’Annunziata con 3 punti e l’Augusta fanalino di coda a quota zero.

Nel prossimo turno la Pro Volley Team Modica aspetta sabato prossimo 10 dicembre alle 18.00 al PalaRizza la capolista Planet Pedara, l’Aphesis andrà a far visita all’altra leader della graduatoria a Vittoria. L’Ardens Comiso proverà a conquistare tre punti importanti in casa dell’Augusta, mentre l’Annunziata ospiterà il Giavì Pedara._

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...