HOCKEY su PRATO/B – L’HC Ragusa non passerà un Natale troppo sereno.

Finisce molto male la fase di andata dell’Hc Ragusa che perde contro la Raccomandata di Giardini. Demoralizzati i ragusani possono approfittare della pausa invernale per riprendere le fila del proprio essere squadra.

Raccomandata Giardini Naxos 3 – HC Ragusa 0

testo | federica migliore

GIARDINI NAXOS – Brutta sconfitta per la squadra di hockey ragusana, che chiude il girone di andata, con un brutta sconfitta da parte della capolista Raccomandata Giardini Naxos.  Il primo tempo era iniziato in maniera molto promettente per il Ragusa che ha giocato bene per i primi 10 min, riuscendo a fermare le azioni avversarie e a costruire bene le porrei.  

 Tutto cambia quando arriva la prima rete degli avversari su corner corto ad opera di Lo Cascio al 15° pt. Gli iblei cercano di non scoraggiarsi ma, causa errori di inesperienza arriva anche la seconda rete degli avversari firmato Brunetta con un tiro dal limite d’aria al 25° pt.  Il primo tempo non registra più niente di importante, con l’HC demoralizzata.

Il secondo tempo vede subito gli avversari pericolosi sotto porta in più occasioni, e il Ragusa, poco incisiva in fase offensiva, complice anche la buona difesa giardinette. Il terzo gol arriva al 20° del secondo tempo grazie a Savio, che devia davanti la porta, un passaggi dal limite d’aria.

Il Ragusa combatte ma non riesce a finalizzare, causa anche gli importanti infortuni subito come quello di Murè e nel finale di Cintolo. A fine partita tanta amarezza e tanta consapevolezza di poter dare di più.

Con domenica si conclude la fase di andata. Adesso il campionato si ferma per la pausa invernale che terminerà a Marzo._

.

La squadra del Hockey Club Ragusa.

°°°

ND RAGUSA: Buscema, Mirabella, Schininà, Campo, Murè, V. Tumino, Cintolo, S. Tumino, Ravalli, Aprile, Gulino, Comitini, Cozzolino

HC GIARDINI: Manna, Galeano, D’Amico, Parisi, Savio A., Puliatti, Lutterotti, D’Amico, Russo, Lo Cascio, Pavone, Lombardo, Micali, Savio S.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...