TENNIS – Il tennis elementare. Il Tc Modica torna a scuola, per far conoscere questo sport.

Il tennis portato sui banchi di scuola da TC Modica che ha nella promozione di questo sport uno dei propri impegni costanti. I “migliori” giovani tennisti, invitati per due settimane di prove gratuite sui campi di terra rossa.

MODICA – Splendida settimana tennistica per più di 300 alunni della scuola elementare “Giacomo Albo” di Modica, diretta dalla professoressa Fernanda Grana, ha collaborato e concesso alle sue prime, seconde e terze classi di poter aderire al “Progetto Tennis a Scuola“. 

Il progetto è promosso dal Tennis Club Modica, diretto dal dinamico maestro nazionale FIT Dario Mallia, che grazie alla collaborazione dell’istruttore Ivan Cappello, ha fatto toccare con mano ai giovanissimi allievi il piacere di provare uno sport per molti spesso visto ma mai provato.

Numerosissime le domande e le curiosità dei giovanissimi allievi ai maestri del Tennis Club Modica, sempre pronti e attenti a promuovere questo fantastico sport tra i giovanissimi.

Tutti hanno potuto “palleggiare” con i maestri del club e giocare le primissime partite, rendendo la lezione sempre viva e coinvolgente. “Un plauso – dice il maestro Mallia – va anche alle maestre della Giacomo Albo per la sinergia data al progetto e l’entusiasmo trasmesso ai propri allievi, preparati come si doveva all’iniziativa“.

Interessante l’iniziativa del Tennis Club Modica di offrire un buono prova gratuito di 2 settimane, agli allievi dimostratisi più in gamba motoriamente e tennisticamente. Il buono permetterà una prova presso le strutture del Club di C.da Musebbi, per provare sul campo ciò che è stato dimostrato e spiegato a scuola.

“Ancora una volta – conclude Mallia – l’impegno del Club della Contea verso i giovani ha lasciato in tantissimi allievi tanto divertimento e voglia di provare questo sport”._

.

Il maestro Dario Mallia incanta la platea dei giovanissimi parlando del tennis e dello sport del tennis.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...