VOLLEY/C Fle – Esame importante per la Pvt Modica. Se bocciata, rischia l’anno (sportivo).

6^ GIORNATA | PREVIEW – La PVT Modica sotto esame nella prossima partita. In cerca di riscatto ospita sabato la capoclassifica Planet Pedara. Le modicane tornano in campo nell’ultimo turno d’andata dopo la debacle con l’Aphesis.

 fonte | ss modica

MODICA – La Pro Volley Team Modica torna in campo sabato prossimo al PalaRizza per riprendere il cammino dopo la sconfitta in trasferta a Porto Empedocle con la vicecapolista Aphesis, sfidando alle 18.00 la Planet Strano Light Pedara, formazione che guida la graduatoria con quindici punti, frutto di cinque vittorie e della sola sconfitta esterna in casa dell’Ardens. Un match che misurerà le ambizioni delle modicane dopo un paio di prestazioni altalenanti.  

Dobbiamo riprendere il cammino in campionato cominciando finalmente a dimostrare il valore di questa squadra – commenta il direttore generale della PVT Modica, Bartolo Ferro a prescindere dall’avversaria. Non dobbiamo rifugiarci negli alibi delle assenze, seppur importanti, ma riprendere subito la marcia e riscattare le ultime non brillanti prestazioni. Non abbiamo mai fatto pressioni alla squadra ed in troppi ci attribuiscono proclami e obiettivi che non abbiamo manifestato, siamo però sicuri che le atlete saranno prontamente in grado di riscattarsi facendo tesoro anche in futuro degli errori commessi”.

Nella sesta giornata del girone D del campionato di serie C femminile tre chiari verdetti con altrettante vittorie in tre parziali: il Vittoria supera a Comiso l’Ardens, il Giavì Pedara batte l’Augusta e il Planet Pedara non lascia spazio all’Annunziata.

La sconfitta della PVT sul campo dell’Aphesis in quattro combattuti parziali ha così delineato una classifica che vede Planet Pedara e Vittoria con 15 punti, al comando con un punto di vantaggio proprio sul Porto Empedocle, mentre la Pro Volley Team Modica insegue con 10 punti al quarto posto, l’ultimo utile per la zona play-off. Seguono il Giavì Pedara con 8 punti, l’Ardens Comiso distaccata di una lunghezza, l’Annunziata con 3 punti e l’Augusta fanalino di coda ancora a quota zero.

La responsabilità del cambio di marcia è nella tecnica e nella capacità di motivare la squadra da parte del coach della Pvt, Salvatore Gennuso. “Dobbiamo subito voltare pagina in maniera decisa cambiando registro rispetto alle ultime due partite in cui abbiamo alternato buoni sprazzi di gioco a momenti di black-out totale – dice senza cercare alibi. Adesso bisogna pensare una partita alla volta, affrontando ogni tipo di avversario con la giusta determinazione, anche se il prossimo impegno interno con il Pedara che guida la classifica si presenta sulla carta molto duro. Il nostro è senza dubbio un girone molto impegnativo con diverse formazioni in lotta per centrare la fase play-off, e di conseguenza la salvezza immediata. Per provare a toglierci soddisfazioni importanti dobbiamo cominciare a giocare con la giusta mentalità e continuità di rendimento già dalla prossima partita che sarà un esame probante per questa squadra. Dobbiamo dimostrare che, pur con assenze di rilievo sia per il valore tecnico che dal punto di vista della personalità come quelle di Cannata e Madonia, stiamo acquisendo la giusta maturità per competere fino in fondo con tutte le formazioni del girone, a partire da quelle che ci precedono in classifica. È un esame che ci farà capire di che pasta è fatta la nostra formazione e a che livello può ambire: personalmente sarà un metro di misura per valutare fino in fondo il lavoro fatto e per trarne le opportune considerazioni”. (continua dopo la foto)

Salvatore Gennuso a colloquio con le sue ragazze durante un time out (foto archivio)

Oltre al confronto del PalaRizza che vedrà all’opera di nuovo la Pro Volley Team Modica di fronte ai propri tifosi sabato alle 18.00 contro la leader della graduatoria, la Planet Strano Light Pedara, l’ultimo turno d’andata del girone D della serie C femminile vedrà l’Aphesis fare visita all’altra capoclassifica a Vittoria, mentre l’Ardens Comiso proverà a conquistare tre punti importanti in casa dell’Augusta e l’Annunziata ospiterà il Giavì Pedara._

°°°

 Serie C femminile Girone D – 10/12/11 18.00 Modica, PalaRizza

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...