GINNASTICA – Il Twirling entra alle scuole elementari di Donnalucata.

I bambini delle scuole elementari alle prese con i bastoni. Non per picchiare le maestre ma provare il twirling.

SCICLI – La società Twirling Club di Scicli ha presentato un progetto orientato alle scuole primarie e chiamato “Un attrezzo per Amico”.

In particolare questo programma di avvicinamento alla disciplina del twirling è stato pianificato con le classi dell’Istituto Comprensivo “Elio Vittorini” di Donnalucata. “E’ un modo per dare la possibilità a tutti i bambini grandi e piccini di conoscere e relazionarsi con un attrezzo di ginnastica ritmica e di twirling quali la palla, il nastro, il cerchio, le clavette e bastone – dice Malvina Mallia, insegnante di twirling.

Il progetto ha avuto molto successo e sono più di 150 i bambini coinvolti e si concluderà con piccoli spettacoli nelle varie sedi distaccate dell’istituto.

Le tre date dello spettacolo sono il 15 Dicembre a Donnalucata, sede centrale , il 13 Dicembre nella scuola primaria a Cava D’Aliga , il 21 Dicembre nella Scuola dell’Infanzia e Primaria a Sampieri.

È stato molto difficile portare i bambini allo stesso livello nelle varie fasce di età – conclude Malvina perché molti bimbi non sono abituati a fare sport però anche se difficile non è stato impossibile e sono molto soddisfatta del lavoro che ho svolto”._

.

Il gruppo del Twirling Club Scicli.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...