VOLLEY/B – Il “Ragazzi terribili” di Saravia si guadagnano il panettone.

Ottimismo e felicità per il risultato a Lauria con il Giarratana che sconfigge nettamente la squadra locale. Domenica prossima ultima gara prima della pausa di Natale.

Nicodemo Lauria PZ 0 – Giarratana Volley 3
[parziali: 24/26 | 21/25 | 11/25]

 testo | sergio chillemi

POTENZA  – Non si ferma l’ascesa di questa squadra rivelazione, che viola il parquet della seconda in classifica, imponendosi con un formidabile 0-3, in casa del Nicodemo Lauria

La posta in gioco si fà sempre più incandescente, staccare il seguito, e raggiungere la posizione di testa, sembra l’obiettivo stabilito dai Ragazzi di Saravia, che partita dopo partita, stanno prendendo consapevolezza della forza atletica, che sprigiona questa Squadra, dimostrandosi veramente inarrestabile.

L’unico passo falso è stato compiuto con la sconfitta onorevole, al tie break con la Pallavolo Messina, che non ha mai nascosto la propria costruzione per il salto di categoria.

Il primo set, combattuto punto a punto, è stato chiuso dai siciliani, per 26-a-24, riuscendo a bypassare il disagio iniziale, della partita giocata fuori dalle “calde” mura del Palazzetto di casa.

Il secondo set, vede ancora vincenti, con lo scarto di quattro punti, i martelli del Giarratana Volley, che sotto gli attacchi di Caci, top scorer, di Troka, Chillemi, e del centrale Castrogiovanni, ne escono vincenti per 25-a-21.

Il terzo set, non ha storia, visto che la squadra di Lauria, getta a questo punto la spugna e non reagisce con un contrasto significativo, soccombendo per 11-a-25.

La fine partita, viene vissuta dai dirigenti del Giarratana, tra abbracci, sorrisi e commozioni, ripensando che a causa di mancati apporti degli sponsor, la squadra aveva rischiato di non poter effettuare il campionato.

Ci si prepara così, con il morale alle stelle, all’ultimo incontro dell’anno, di sabato prossimo 17 Dicembre, quando il Giarratana Volley, incontrerà l’Algoritmi Tremestieri, in casa, confidando nell’apporto del tifo entusiastico del proprio pubblico._

°°°

Nicodemo Lauria PZ: Maiorana 10, Lomurno 8, Bianco 5, Difeli 1, Carlomagno, Videco, ,Kouznetsov, Notarpietro 1, Salerno 15, Testagrossa 11, Riccio (L), allenatore Bosco.

Giarratana Volley: Caci 19, Troka 13, Chillemi 8, Castrogiovanni 8, Puglisi 6, Lomuto, Sabellini, Spadaro, Lombardo (L) 1, n.e. Giacchi, Borgese, Micieli, allenatore Saravia.

Arbitri: Esposito (Napoli), Giova (Avellino)

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...