VOLLEY/C Fle – Apoteosi gialloblu a Comiso con una vittoria strappata con i denti.

Lotta fino all’ultimo punto tra la Annuziata Trasporti Gurrieri e il Giavì. La classifica però non da lustro alla squadra comisana.

Annunziata Trasporti Gurrieri 3 – Giavì Pedara Volley 2
[parziali 24-26 | 17-25 | 25-17 | 25-23 |16-14).

testo | nunzio brafa

COMISO – Spettacolo quello vista al PalaDavolos di Comiso in occasione dell’ultima partita del girone di andata di Serie C – Girone D, tra la locale Annunziata Trasporti Gurrieri e la squadra ospite del Giavì Pedara Volley, che ha visto proprio le atlete gialloblu della Trasporti Gurrieri trionfare, dopo una rimonta pazzesca ai danni delle atlete pedaresi. 

Una prestazione eccellente delle comisane, che con pochi errori e, sopratutto, con tanto cuore, coraggio e grinta sono riusciti a portare a casa la vittoria e due punti fondamentali per la classifica.

Una vittoria ottenuta contro una squadra, quella del Giavì Pedara, molto ostica, formata da atlete da categoria superiore. Squadra comisana al completo, con la rientrante Enrica Modica, assente nelle ultime giornate per un infortunio.

Già dalle fase iniziali del match, la partita si presenta molto combattuta ma sono le atlete pedaresi a conquistare il primo set dopo una lotta senza esclusioni di colpi con le comisane.

Nel secondo set, le gialloblu calano di concentrazione, demoralizzate nell’aver perso proprio alla fine il precedente set. Il Giavì Pedara ottiene, senza troppi problemi la vittoria del secondo set.

Nel terzo set, ecco iniziare la rimonta delle comisane, entrate in campo più decise, più convinte delle proprie potenzialità, e che, anche grazie all’apporto del proprio pubblico, ottengono la vittoria del terzo set, disputando un set praticamente perfetto in tutti i fondamentali, mettendo in difficoltà ed in crisi le più quotate avversarie.

Nel quarto set, la Trasporti Gurrieri prende il largo (20-a-12), ma si fa rimontare dalle pedaresi, mettendo a rischio la vincita del quarto set. E’ alla fine uno scatto d’orgoglio gialloblu che porta alla conquista del set portando il risultato sul 2-a-2. Si va al tie break. Ed anche nel tie break le emozioni non mancano, con le comisane incorraggiate a più non posso dal pubblico che le incita in maniera costante. Le ragazze gialloblu ci credono sempre più, anche se le pedaresi non mollano. Ed infatti la partita si decide proprio alla fine, con le ragazze gialloblu che conquistano il punto decisivo, mandando in visibilio il numeroso pubblico presente al PalaDavolos. Apoteosi gialloblu.

Una vittoria che ha il sapore dell’impresa e che entrerà negli annali storici della società e della pallavolo comisana. La vittoria di un gruppo sempre più unito che si fa forza nei momenti più brutti senza mai disunirsi. E che ha anche recentemente lanciato il proprio sito web che potete trovare qui.

Nelle altre partite dell’ultima giornata di andata, si registra l’inaspettata sconfitta della Gibus Comiso sul campo del fanalino di coda Pallavolo Augusta, la vittoria delle due capoliste, DietaMed Vittoria e Planet Strano Light rispettivamente contro EuroCassonetto Aphesis e Pro Volley Team Modica.

La classica vede sempre in vetta DietaMeda Vittoria e Planet Strano Light a quota 18 punti, l’EuroCassonetto Aphesis a quota 14 punti, la Pro Volley Team Modica a quota 10 punti,  Giavì Pedara a 9 punti, Gibus Comiso a 7, Trasporti Gurrieri Comiso a 5, e chiude la classifica la Pallavolo Augusta a quota 3 punti.

Nella “prima” di ritorno, giorno 17 Dicembre al PalaDavolos, la Trasporti Gurrieri riceverà la visita della Pro Volley Team Modica, un derby tutto da gustare per gli amanti della pallavolo e per i semplici sportivi._

.

Le giallonere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...