CALCIO a5/D – Vince ancora il Chiaramonte Calcetto.

4^ GIORNATA – Vince ancora il Chiaramonte Calcetto con un netto 11-a-3 in terra di Barrafranca. Soddisfazione del mr, Brullo, che vede la sua squadra coesa ed orientata all’obiettivo finale.

Città di Barrafranca 3 – Chiaramonte Calcetto 11

fonte | ac chiaramonte

CHIARAMONTE GULFI – Dopo l’exploit della settimana scorsa, il Chiaramonte Calcetto vince per 10-a-7 in casa contro la Virtus Gela Soccer, su quattro partite disputate sono state altrettante le vittorie per la squadra chiaramontana che a Barrafranca travolge il Città di Barrafranca per 11 a 3 valido per la 4° giornata.  

Partita anticipata alle 12,30 rispetto all’orario prefissato nel calendario per indisponibilità del Barrafranca e partita giocata sotto una giornata bella ma freddosa.

Parte subito forte il Chiaramonte che passa subito in vantaggio dopo pochi minuti con Scudellari. Raddoppia poco dopo con Ragusa che sfrutta un passaggio millimetrico di Calvo che recupera una palla non intercettata dal portiere che si era superato su Cavallo.

Lo stesso Calvo al 20° fa 3-a-0. Si vede il Barrafranca dalle parti del portiere chiaramontano che è sicuro in almeno due occasioni. Poco prima che finisce il primo tempo, Gurrieri sfrutta un bel passaggio di Scudellari e segna la quarta rete per la squadra ospite.

Nel secondo tempo, tutto come il primo, dove il Chiaramonte pressa alto come se la partita fosse ancora in parità. Al 5° il solito Cavallo partecipa a una triangolazione Scudellari-Ragusa e segna il quinto gol.

Due minuti dopo il Barrafranca accorcia le distanze con Papalia che sfrutta una corta respinta del portiere chiaramontano. (continua dopo la foto)

.

In primo piano, Cavallo, capocannoniere del Chiaramonte Calcetto.

.

Ma pochi minuti dopo, di nuovo Cavallo, capocannoniere della squadra con 11 gol, segna il sesto gol. C’è solo il Chiaramonte che attacca e infatti al 15° Calvo segna la propria doppietta della giornata.

Si vede poco il Barrafranca dalle parti di Cugnata. Solo nell’unica occasione dei primi 20 minuti del secondo tempo dove da un tiro di Lo Bartolo prima tocca con la coscia e poi con il braccio. Rigore che assegna l’arbitro Scarsone della sezione di Caltanissetta. Lo stesso Lo Bartolo batte e segna spiazzando il portiere chiaramontano.

Ma questa rete non serve ai fini caratteriali per la squadra ennese perché il Chiaramonte segna di nuovo con Ahmed. Mancano dieci minuti alla fine della partita e mister Brullo fa riscaldare Alescio, classe 1994. Entra e dopo due minuti segna la nona rete per la squadra chiaramontana. Al 24° di nuovo Lo Bartolo accorcia ancora le distanze con un bel tiro che si piazza alle spalle di Cugnata ma passati tre minuti, dopo una bella triangolazione Scudellari-Ahmed, il giovane Alescio piazza un tiro alla Del Piero che si stampa sul palo ed entra. Ci sarebbe anche un rigore per il Chiaramonte a fine partita: Alescio, smarca Siciliano in uscita che lo travolge ma l’arbitro decide che può bastare così e manda tutti negli spogliatoi.

Dice il mister del Chiaramonte, Brullo. “I miei ragazzi hanno avuto poco tempo per riscaldarsi e all’inizio abbiamo avuto fatica nel giocare. Ma poi con il passare del tempo siamo diventati padroni della partita. Ottima prova della squadra che può contare su un organico completo e unito e con giovani promettenti che vogliono mettersi in mostra per trovar spazio nella prima squadra. Fin qua abbiamo vinto tutte le partite e ci rende entusiasti per il proseguimento del campionato ma non sarà facile anche perché ci sono squadre forti che vogliono, come noi, fare il massimo per vincere il girone. Non dobbiamo mollare la concentrazione anche in vista di questi venti giorni di stop per via delle festivita natalizie“.

Adesso pausa panettone e si riprende giorno 6 gennaio in casa contro lo Scoglitti Soccer._

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...