RUGBY/Junior – Nel toneo “Cappello” , il Rac solo in testa.

Terza giornata del IX Trofeo Provinciale di Rugby “Gianni Cappello” quella disputata lunedì scorso 12 dicembre presso il campo di contrada Petrulli.

RAGUSA – A fare da mattatore la formazione iblea del Rugby Audax Clan, che grazie a due prestazioni davvero convincenti ha battuto nell’ordine le formazioni della Vann’Antò Ragusa per 40-a 5 e della Quasimodo Rugby per 20 a 5, balzando in tal modo in testa alla classifica provvisoria del Trofeo. 

I ragazzi allenati da Adriano Aprile erano chiamati a reagire dopo la sconfitta per altro meritata dell’ultimo concentramento, durante la settimana il tecnico ibleo ha lavorato intensamente sull’organizzazione difensiva, oltre che sulla trasmissione e riciclo dell’ovale, la squadra ha dimostrato sul campo di aver ben assimilato quanto provato in allenamento.

Abbiamo analizzato insieme i motivi della sconfitta subita la settimana scorsa – afferma il tecnico del RAC – e sono stati gli stessi ragazzi ad individuare le relative cause, ricercando allo stesso tempo eventuali rimedi, dopo di ché si è lavorato con impegno e umiltà per trovare a livello tattico le giuste soluzioni. Sono davvero soddisfatto in quanto i ragazzi hanno dimostrato capacità critica di analisi, dimostrando di aver compreso la filosofia del nostro sport”.

Nel terzo incontro la Quasimodo ha battuto la Vann’Antò Rugby con il punteggio di 25-a-0, una vittoria inutile poiché la partecipazione al concentramento a livello federale è stata considerata nulla, in quanto la squadra del professor Gino Perna si è presentata con solo 13 giocatori in distinta, (le norme federali obbligano le squadre a presentare oltre ai 12 giocatori in campo, almeno altri tre in panchina).

Per quanto concerne la Vann’Antò c’è da dire che la squadra della professoressa Gianna Giummarra, pur avendo perso entrambi gli incontri sta mostrando netti ed evidenti progressi a livello di gioco ma paga lo scotto di essere una squadra totalmente composta da elementi al primo anno di attività.

Da segnalare la numerosa presenza di pubblico che dalle tribune dello stadio ragusano hanno assistito divertiti alle prestazioni dei campioncini, alla fine sontuoso terzo tempo organizzato come sempre dai genitori dei giocatori di tutet le squadre presenti.

Alla luce dei risultati ottenuti nel concentramento e del bonus guadagnato dalla Vann’Antò (per aver schierato il maggior numero di atleti in distinta), la classifica aggiornata alla terza giornata del IX Trofeo Provinciale di Rugby”GIANNI CAPPELLO” , è la seguente:

  1. Rugby Audax Clan p 11,
  2. Vann’ Antò Rugby p 10,
  3. Quasimodo p 7,
  4. Padua e Crispi p 0.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...