VOLLEY/C Fle – La Annunziata Comiso non passa contro la Pvt Modica.

1 RITORNO – Tenta di resistere ma nulla può la Annunziata Trasporti Gurrieri contro la Pvt Modica. Ma la grinta è stata tanta e la lotta fino all’ultimo punto.

Annunziata Trasporti Gurrieri Comiso 0 – Pvt Modica 3
[parziali 24-26 | 9-26 | 24-26)

testo | nunzio brafa

COMISO – Trasporti Gurrieri Comiso dai due volti nella prima partita del girone di ritorno del campionato di Serie C di volley femminile. All’inizio mette paura alle più quotate avversarie della Pro Volley Team Modica, poi subisce un incomprensibile black out nel secondo set, mentre nel terzo tenta addirittura di vincerlo. Ma il sogno di vincere il set si spegne proprio alla fine. I parziali sono la dimostrazione di quanto la partita sia stata combattuta, al di là del secondo set.

Squadra al completo, anche se la forte Cristina Buffolino non al meglio della condizione fisica per via di un attacco influenzale che l’ha costretta a saltare qualche allenamento settimanale.

E pensare che la partita era iniziata benissimo per le comisane, che rispondevano punto su punto alle atlete avversarie, per poi, però, perdere il set nella battute finali.

Nel secondo set c’è stato un totale black out delle atlete gialloblu, offrendo una prestazione, di fronte al numeroso pubblico che ha occupato gli spalti del PalaDavolos, di gran lunga inferiore alle proprie potenzialità, riuscendo ad ottenere solo nove punti.

Nell’ultimo set, s’è vista una squadra diversa, che ha tentato la rimonta pur essendo sotto di sette punti, ma nel finale le modicane hanno avuto la meglio con il punto decisivo molto dubbio concessogli dalla coppia arbitrale.

Ad onor del vero, c’è da sottolinerare l’importante prestazione delle comisane, che pur trovandosi di fronte ad una squadra formata da atlete di categoria superiore, costruita per vincere il campionato, si sono impegnate a fondo, anche se non si capisce il black out del secondo set, dovuto forse allo scoraggiamento per aver perso proprio all’ultimo il precedente set. Da registrare l’entrata nel parquet, seppur per pochi minuti, di Vanessa Pollara.

.

Nelle altre partite si registrano la vittoria della forte DietaMed Vittoria ai danni del Planet Strano Light, confermandosi la squadra leader del girone D. L‘EuroCassonetto Aphesis espugna il Centro Sportivo Brucoli contro la Pallavolo Augusta, ed infine netta sconfitta dell’Ardens Gibus sul campo del Giavì Pedara.

.

La classifica vede la DietaMed Vittoria in testa con 21 punti, segue il Planet Strano Light a 18, l’EuroCassonetto Aphesis a quota 17, la Pro Volley Team Modica a 13 punti. Segue a ruota il Giavì Pedara a 12, Gibus Ardens a 7, Annunziata Trasporti Gurrieri Comiso a 5, ed infine chiude la classifica la Pallavolo Augusta a quota 3 punti.

Adesso pausa festività, si riprende a giocare il 7 Gennaio, con il derby stracittadino tra Trasporti Gurrieri Comiso e Gibus Ardens._

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...