CALCIO a5/Fle – Festival dei pali e traverse. Ma il Diana Comiso vince lo stesso.

Si porta al secondo posto la Diana Calcio a 5 femminile di Comiso, appena alle spalle della capolista Vittoria Calcetto. Dopo la pausa festiva, in campo in casa contro lo Sportland 2000.

Diana Comiso 5 – Mangesa Augusta 3

testo | nunzio brafa

COMISO – Una partita/spettacolo quella giocata al PalaDavolos di Comiso, che ha visto la squadra locale della Diana Calcio avere la meglio sulle ragazze del Mangesa Augusta, ultima partita del girone di andata del campionato di Serie C di calcio a 5 femminile. Il pubblico delle grandi occasioni ha fatto da cornice al big match tra la seconda e la terza forza della classe, in una partita d’alta quota. Con questa vittoria, le comisane non perdono il treno del lanciatissimo Vittoria Calcetto

 La squadra ospite del Mangesa parte subito forte ed impensierisce sin dalle prime battute di gioco la squadra locale, che si salva grazie alle prodigiose parate del capitano giallorosso Marzia Callea, risultata la migliore in campo.

Le giallorosse non riescono a creare gioco e vengono schiacciate dal gioco imposto dalle megaresi che colpiscono anche il palo. Ma proprio nel loro momento migliore, ecco arrivare loro la doccia fredda secondo la dura legge del gol-mangiato-gol-subito. Leandra Diara riceve un rivio del portiere Marzia Callea, stop di petto, difende il pallone, riesce a girarsi e ad insaccare in rete, mandando in visibilio il numeroso pubblico presente.

Successivamente il Mangesa si fa pericoloso per poter agguantare il pari ma è la traversa a negare loro la gioia del gol. Sul finire della prima frazione di gioco, la giallorossa Maria Carmela Cicero va vicina al goal del raddoppio ma la palla si spegne sul fondo dopo aver sfiorato il palo.

La ripresa inizia con una Diana più intraprendente, diversa rispetto alla prima frazione di gioco. Infatti su angolo battuto da Wendy Russo, Laura Scorpo si coordina ma centra in pieno la traversa. Ma è soltanto il preludio del gol che arriva qualche secondo più tardi sempre con Leandra Diara.

La squadra di casa domina, crea tantissimo e con Scorpo centra in pieno l’ennesimo palo della partita. Sempre la Diana in avanti che, su un rinvio sbagliato del portiere ospite, vede Russo rubare palla, passarla a Scorpo che a sua volta allunga a Diara che prende la mira per l’incrocio dei pali e per la rete. Diara porta così a tre le sue marcature.

E’ letteralmente un assedio, con la squadra, incapace di reagire alle innumerevoli occasioni da rete da parte cucinate dal Diana Comiso. Il poker di Wendy Russo arriva con una piccola deviazione di un’atleta megarese.

Negli ultimi dieci minuti le squadre si innervosiscono, la reazione del Mangesa è sterile ma trova il gol della bandiera su autorete di Laura Scorpo. Nel finale c’è anche un pò di gloria anche per Daniela Giallongo che porta a cinque le marcature della Diana.

Dunque, una grande prestazione per la compagine del presidente Spataro, che chiude il girone di andata a quota 16 punti, alle spalle della capolista Vittoria Calcetto.

Adesso pausa/festività, il campionato riprenderà l’8 Gennaio, quando al PalaDavolos arriverà lo Sportland 2000, terz’ultimo in classifica._

Il Diana Calcio Comiso.

 °°°

GIRONE B

  • Diana C.Comiso – Mangesa Sport 5 – 1
  • Le Formiche – Vittoria Calcetto 4 – 5
  • N.B.I.Misterbianco – Sportland 2000 6 – 3
  • Sporting Baglieri – Virtus Scicli 2 – 8

Riposa : Mario Rapisardi

 Classifica Girone B

  1. Vittoria 24
  2. Diana 16
  3. Mangesa 15
  4. Mario Rapisardi 12
  5. Scicli 10
  6. N.B.I.Misterbianco 10
  7. Sportland 10
  8. Le Formiche 8
  9. Sporting Baglieri 0
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...