PALLAMANO/B – Per lo Scicli Sport nuovo allenatore. Ed il presidente scende i campo, letteralmente.

Arriva il “mister” allo Scicli Sport Club di pallamano. Da Siracusa Andrea Cupuzzè, ex coach di squadre di alto livello. Un impegno notevole sotto tanti punti di vista per un percorso di successo. Che prevede anche la discesa in campo come giocatore del presidente della società, Parisi Assenza.

testo | redazione

SCICLI – Svolta, importante, per il settore di riferimento, nella pallamano provinciale, rappresentata dallo Scicli Sport Club che partecipa al campionato regionale di serie B.  

Dopo un avvio zoppicante, con la prima partita persa a tavolino per non essersi presentata in campo (vedi) lo Scicli Sport ha deciso di cambiare registro e dare credito e fiducia ad un gruppo che sta crescendo gara dopo gara anche se l’ultima partita contro l’Aetna Mascalucia, ex squadra di caratura A2, ha visto lo SSC soccombere per 33-a-21, pur con la scusante di diverse pesanti assenze.

Andrea Cupuzzè, nuovo coach dello Scicli Sport Club handball

Fatto sta che per la squadra in queste condizioni non aveva quasi senso continuare. Era un essere a metà del guado, tra l’affossarsi in un campionato che avrebbe stancato tifosi e giocatori molto presto oppure tentare di fare il salto di qualità e motivare tutto lo staff.

Il presidente Enrico Parisi ha scelto per la seconda opzione, scommettendo per un miglioramento della squadra. “La sconfitta contro l’Aetna – aveva detto – è frutto di tanti fattori sui quali dobbiamo riflettere tra cui un numero insufficiente di allenamenti. La nostra difesa – ha continuato – ha mostrato molte lacune ed in fase di attacco abbiamo perso troppi palloni permettendo numerose ripartenze ai nostri avversari. Comunque la squadra è in fase di crescita, queste sconfitte ci possono stare”.

Enrico Parisi Assenza. Ha tolto la cravatta per indossare la tuta e scendere in campo.

Il passaggio per uno scatto di qualità è stato deciso in settimana con l’ingaggio di un coach di prima qualità. Si tratta del siracusano Andrea Cupuzzè che ha allenato 3 anni il Rosolini in serie A2, un anno con l’Ortigia Siracusa di serie A2, un anno con l’Handball Floridia di serie A1 femminile per terminare lo scorso anno ancora con l’Ortigia Siracusa.

Un impegno sostanziale per la squadra che era sostanzialmente senza allenatore. “A dire il vero – dice il presidente Parisi Assenza contatti con Cupuzzè c’erano già stati ma in una prima fase era necessario capire come questo nuovo gruppo sportivo avesse ingranato e, cosa non secondaria, capire come si metteva dal lato finanziario la società. Adesso questo passaggio lo riteniamo necessario perchè la figura di un allenatore di tale qualità non può che dare uno sprint al gruppo“.

Impegnativa per Cupuzzèla presenza a Scicli che lo vedrà pendolare Siracusa/Scicli per almeno tre volte a settimana più partita domenicale. Ecco uno a cui l’autostrada Siracusa/Gela con uscita dalle parti ragusane, avrebbe fatto comodo!

Cristian Parisi Assenza. La cravatta ancora non l'ha messa - e si vede - ma è formalmente il presidente della società.

Accanto al neo/allenatore anche un neo giocatore che è poi lo stesso ex presidente Enrico Parisi Assenza che ha  lasciato la carica di presidente togliendosi cravatta e camicia per scendere in campo. Visto che le norme federali non permettono il doppio ruolo di presidente/giocatore, la squadra è passata nelle mani di Cristian Assenza, fratello di Enrico, che quindi la guiderà formalmente. Enrico invece passa, appunto, in campo perchè l’idea che lo Scicli Sport possa dire la sua in campionato, aspirando alle vette maggiori, non è più un’utopia ma un progetto fattibile, verso cui puntare con la giusta strategia ed impegno serio._

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...