TENNIS – Il Tennis Modica riparte per la stagione 2012 di categoria.

Promozioni e conferme per i tennisti del Tc Modica che hanno ricevuto le “pagelle” della Federazione tennis. Promossi ma anche giovani che devono rafforzare la propria mentalità e tecnica.

fonte | ss modica

MODICA – Sta per iniziare la stagione tennistica 2012 per il Tennis Club Modica ed i primi appuntamenti riguarderanno la coppa invernale che riprenderà dopo le feste natalizie con la squadra A, capitanata dal maestro Dario Mallia, che riceverà la Polisp. Avola, mentre la B, capitanata da Franco Galota, andrà a far visita allo Zaiera Solarino

Intanto la Federazione italiana Tennis ha ufficializzato le nuove classifiche federali e c’è da essere soddisfatti visto il doppio salto di Giacomo Monaco, quindicenne campione provinciale assoluto 2011, che è passato da 4.1 a 3.4, giocando un’ottima stagione e facendo suoi 3 titoli del circuito.

A seguire lo stesso Dario Mallia – leader e capitano del Tc Modica – e Michelangelo Rizza, pur giocando poco, circa 10-12 partite a testa, sono riusciti a mantenere la classifica di 3.5. Promozione centrata invece dall’istruttore Francesco Celestri, che è salito da 4.2 a 4.1, ben giocando i tornei di 4° categoria in provincia, con apice la finale di Vittoria.

Tra i giovani della scuola tennis del circolo della contea, va sicuramente elogiato il comportamento di Ivan Cappello e Giorgio Sichera, con il primo che è riuscito a compiere ben due positivi con giocatori 4.1, sfiorando il salto da 4.2, mentre il secondo, ormai solido tecnicamente e mentalmente, ha mantenuto la categoria 4.2, riuscendo a cogliere una preziosa semifinale a Vittoria.

Scendendo va registrata la promozione a 4.3 del quattordicenne Giovanni Veca che, se riuscirà ad essere più regolare ed attento, potrà dir la sua nei tornei di 4° categoria.

Sfiorata la promozione tra i 4.3 per il sedicenne Salvatore Cerruto, solidissimo dal fondo ma che – a giudizio degli istruttori “ancora deve migliorare la velocità di palla ma che ha migliorato la sua solidità mentale”.

Tra i giovanissimi bella promozione fino a 4.5 di Ennio Lauretta, classe 2000, seguito dal 4.6 Hermann Iemmolo, sempre 2000.

Tra le ragazze promozione sia per Eleonora Castrusini, classe 1998 e Myriam Sichera,del 1997, che son riuscite a scalare il ranking fino a 4.4.

Tra gli over 40 conferme sia per Pietro Sofia e Franco Galota, che mantengono la classifica 4.2, mentre Roberto Monaco, tra gli over 45, scala un gradino e si issa fino a 4.3.

Intanto il Tennis Club Modica, per la stagione 2012 ha allargato ulteriormente la sua organizzazione riguardo ai tornei federali e, oltre all’organizzazione del 27° Memorial Di Tommasi, valido come torneo open da 1.500 euro + ospitalità, alla prova di 4° categoria maschile e femminile, ai campionati provinciali assoluti maschili e femminili, vi sarà anche una prova under 12 del circuito regionale._

Annunci

One thought on “TENNIS – Il Tennis Modica riparte per la stagione 2012 di categoria.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...