NUOTO – Gli Under siciliani in acqua a Ragusa.

Giornata di piscina per i giovani iblei che hanno ospitato i coetanei delle province siciliane. Organizzate a Ragusa dalla Federazione Italiana Nuoto.

 fonte | ss ragusa
foto | organizzazione 

RAGUSA – Successo di partecipanti per il terzo “Meeting d’inverno” in programma ieri e oggi alla piscina comunale di Ragusa per esordienti A e B. La manifestazione ha visto la partecipazione delle principali squadre di nuoto agonistico della Sicilia orientale che hanno gareggiato nelle varie discipline: stile libero, rana, farfalla, dorso. 

L’iniziativa sportiva, che ha visto società provenienti anche dalle province di Catania, Siracusa, Messina e Caltanissetta, è aperta solo ai tesserati agonisti della categoria esordienti A e B di età compresa tra i 9 ed i 13 anni e serve ad ottenere i tempi per la partecipazione al campionato regionale invernale.

La piscina comunale, messa a disposizione dall’Amministrazione comunale, è dunque divenuta teatro di numerose gare organizzate dalla Federazione Italiana Nuovo della Sicilia e curate in loco dal delegato provinciale Alessandro Ciaceri.

Tra le varie squadre si è saputa mettere in buona evidenza la Polisportiva Zenion di Ragusa che con i suoi atleti guidati dagli istruttori Antonio e Massimo Tribastone che ha ottenuto positivi risultati.

E’ una manifestazione che trova sempre una grande partecipazione perché oltre agli atleti, circa 150, arrivano a Ragusa numerosi accompagnatori, circa 400, che dunque alloggiano in città per il fine settimana – spiega l’assessore comunale allo sport, Francesco Barone – C’è poi l’interessante aspetto agonistico con tanti appassionati che vengono nella struttura comunale, che abbiamo recentemente riattivato dopo intense operazioni di restauro, per assistere alle numerose gare che si susseguono e che per due giorni rendono Ragusa un punto di riferimento in Sicilia per quanto riguarda il nuoto”._

 .

Francesco "Ciccio" Barone tra i giovani del nuoto ibleo.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...