CALCIO – Per il Città di Vittoria, marcia indietro. Barravecchia torna in campo.

ULTIMO MINUTO – Cambia la gestione del Città di Vittoria. Va via Mascara, rientra Barravecchia. Con il suo “asso di bastoni”.

testo | redazione
foto | franco assenza 

VITTORIA – Tutto da rifare, anzi tutto rifatto, al Città di Vittoria. La finestra “Mascara padre e figlio” con spirito santo in Francesco Di Paola, socio in affari con Peppe Mascara, si chiude. 

Dalle 12:00 di oggi il nuovo presidente è Gino Vella che come un “asso di bastone” è stato calato nella partita tra i due gruppi. Con la presidente Vella rientra in gioco anche Salvatore Barravecchia come direttore generale. Abbiamo contattato Barravecchia per chiedere che cosa sta succedendo ma, come al solito, era impegnato in campo con una partita giovanile ed a cortesemente rimandato a dopo.

Però il cambiamento era seriamente nell’aria. La gestione “Mascara-x-2” non era riuscita a mettere in pratica nessuna strategia seriamente capace di riportare la squadra, la dirigenza, i tifosi, la città su un percorso virtuoso. Continuando di questo passo, i problemi economici avrebbero creato seri problemi con il rischio che non fossero neanche pagate le bollette della luce al campo per l’acqua calda o gli affitti dove sono alloggiati i giocatori “stranieri”. Per non parlare degli stipendi che già soffrivano di ritardi cronici come le ferrovie meridionali.

Opzione migliore per il duo Mascara/Di Paola, appunto quella di cedere la quota a Barravecchia, si dice anche per appianare il “dare-e-avere” economico di tutta questa ingarbugliata – ma soprattutto strana – operazione finanziar/sportiva.

Che oggi dovesse essere poi il giorno, lo si era capito da un “sibillino” comunicato stampa dell’amministrazione comunale e del sindaco Nicosia che ha detto come, papale papale, “questo tira e molla su dirigenti che entrano ed escono mi ha stufato. A Natale ho gradito la visita di Peppe Mascara e lo scambio di auguri con la società e dopo cinque giorni ho deliberato il contributo a tutte le società sportive di Vittoria, tra le quali il Vittoria calcio, destinatario di settantamila euro. Tuttavia, se dovessi continuare ad assistere allo smantellamento della squadra o della società ed a questo continuo entra ed esci dirigenziale, revocherò il contributo, che è una dimostrazione di grande sostegno in un periodo di così grave crisi. Stop ai balletti societari; e, in ogni caso, li facciano pure, se proprio lo vogliono, ma senza soldi pubblici”.

Adesso è da capire se per Nicosia siamo davanti ad uno smantellamento, ad un puntellamento. E da capire anche quale futuro avrà il Città di Vittoria. Di certo ci sarà un repulisti tra i vecchi dirigenti che hanno parteggiato per Mascara durante questa fase. E forse i prossimi giorni saranno meno abbaglianti di quelli di prima ma certamente più adatti a dare al Vittoria la realtà di quello che è: una buona squadra di paese dove i giovani possano anche giocare. Ce lo dirà Barravecchia appena smette di stare a bordo campo._

.

Salvatore Barravecchia (sx) e Gino Vella (dx). Barravecchia torna al titolo di Direttore Generale che, sostanzialmente vuol dire che è lui adesso al timone. Vella è il Presidente.

.

Barravecchia, in maniche corte, prende appunti su quello che pensa possa essere la strategia della società. E' già formalmente "arruolato" in questa LuckyBet che doveva essere lo sponsor-super per questo progetto, troppo ambizioso, di alte serie.

.

Peppe Mascara al centro con il papà Marcello, fu presidente del Città di Vittoria. Il futuro brillante del Città di Vittoria diventato adesso fosco passato.

Annunci

16 thoughts on “CALCIO – Per il Città di Vittoria, marcia indietro. Barravecchia torna in campo.

  1. Lo’conoscono in tanti ma nessuno ha il corraggio di fare quello che fa lui,prima di parlre diuna persona sia nel bene che nel male penso che si dovrebbe conoscere e frequentare,nn per sentito dire poi ai ragazzi lui insegna calcio se ha piu di 15 giocatori sparsi in provinciae 3 a scale in campionato di eccellenza be qualcosa riesce ad insegnrla anche a dispetto di tutti.ai primi di febbraio portera dei ragazziniin una societa di calcio
    Serie a.

  2. Per buu detto se in questi due anni nn cera barravecchia il calcio ha vittoria moriva io al posto suo visto che e gli anno fatto protestare la firma io avrei fatto morire il vittoria calcio visto che siete solo buoni a criticare. Ora e il momento di fare vedereche tifosi siete mettete mano al portafoglio e fatevi avanti signori tifosi. Penso che nessuno vi rifiutera. E spero che stia solo qquestannoalla quida del vittoria calcio ,e lo lasci.e vda a fare calcio in unaltra societa tanto le richieste nn le mancano.un saluto barra.aanche se so che nn entri in questo sito da parecchio.

  3. Ah scusate il barra. Ha organizzato per martedi 24 gennaio al’campo’emaia ore 20.00 una mangiata di ricotta chi vvuole venirep e ben invitato saremo sulle 200 persone ma uno piu uno meno,penso che al d.g. nn dispiacerebbe.

  4. Destino che il’vittoria doveva rimanere solo a dirigenti vittoriesi,pero nn capisco perche e voluto ritornare alla’quida del vittoria calcio ed ha rifiutato a due richieste una di eccellenza una di promozione il vittoria ce la nel sangue speriamo che nn si dimentica del vittoria colonna

  5. Ora dico io se una persona ha sbagliato nel passato,e sta cercando di cambiare perche queste signori ancora devono inferire. Il barra se oggi e il dg di una societa di calcio,penso che nn lo deve a nessuno, anhe se nel’passato ha sbagliato. Mi sembra che in questi due anni sisia comportato bene.penso che questa sia una buona risposta

  6. Il barra se oggi ha una societa di settore giovanile di certo nn lo deve a nessuno,anzi forse a quelle persone che parlano male di lui perche se nn ricordo male qualche anno fa o scritto in questo sito per favore nn parlate male del dir,barrav. Perche nn sappiamo dove far allenare i bambini voi insistete e noi siamo arrivati quasi a 300 vi posso dire grazie sia da parte mia che di barrav. Non vi frustate pazienza.

  7. stima per barravecchia????ci vo ficutu se hai stima ri nu sceccu i chissù!!!!
    barravecchia ma picchi ancora la gente in mezzo al campo???
    ma nn eri stato radiato dal calcio?
    ma sai che il calcio si gioca senza violenza?
    ai piccoli cosa fai vedere i tiri in porta o i pugni al sacco?

  8. Imbocca al lupo al mister Barravecchia, tanta stima nei tuoi confronti…..1 abbraccio e forza Vittoria!!!

  9. VERGOGNATEVI…A RAUSA CA SU 4 BABBI STANNU VINCIENNU U CAMPIONATO E NOI A TALIARI A SI 4 BABBI

    MASCARA U CASTORO E BARRAVECCIA VI MANGIASTIVU U VITTORIA

  10. Lo sapete che quei pseudi dirigenti hanno fatto vdue rinunce con lasquadra juniores? E ora la multa ladeve pagre questa societa con 2punti di penalita complimenti al presidente mascara ed ai suoidirigenti, meno male che e finita. Barrav complim. Per la vittoria di oggi e’ provateci merbcoledi in coppa forza vittoriaaaaaaaaaa.

  11. Ma in questi vdue mesi e mmezzocosa hanno fatto questi pseudi dirigenti,signor pluchino,barone,cassarino ,battaglia,mascara,ecc.ecc.si sono presi i vari incassi echi sie vistose visto ma avete pure coraggio di criticare io al suo posto nn sarei rientrato avrei fatto fare la fine che il vittoriastava facendo con quei chiamiamoli dirigenti.

  12. Al tifoso vittoriese furioso ma cosa vorresti di piu il barra e stato protestato i signori dirigenti anno lasciatoun bel po di debiti bolette da pagare sia di luce che telefno,appzrtament da pagare ristor. Da pagare giocatori da pagare ppoi nn parliamo ,dei dottori massagiatore fisioterapista,allen.in 1all.in2,prep atlet. Ecc.ecc.di gia ha dato tranquillita aigiocatori,io avrei fatto di peggio.

  13. uno piu ridicolo dell’altro, VITTORIA MERITA RISPETTO

    MA DA UN SOGGETTO DEL GENERE COSI SI CI POTEVA ASPETTARE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...