CALCIO/Intemerato – Fasi finali quasi definite. Manca solo l’ultima giornata.

L’Intemerato di Scicli, prestigioso torneo di calcio a 11, si avvia alla sua fase finale. Passiamo in rassegna le varie squadre, con in testa un team che, credendoci ostinatamente anche nei momenti difficili, ha scalato posizione su posizione fino a quella di vertice di oggi.

testo | a.b.

SCICLI – La tredicesima e ultima giornata del torneo definisce la griglia di partenza per le fasi finali dell’Intemerato. La Tiche T27, con la vittoria ottenuta nel recupero di mercoledì contro la S.D. Scavi, conquista non solo la testa della classifica, ma anche il matematico accesso diretto ai quarti di finale.  Una posizione da “finalmente!“, dopo due campionati di delusioni, anche cocenti, dove il team di Franco Portelli e Tonino Gambuzza non è riuscito a passare manco il turno nei primi dodici.

Le seconde della classe, Ottica Minauda e Ottica Trovato, si incontreranno proprio nell’ultima giornata per definire entrambre quale posto occupare nella griglia dei play off ed un eventuale pareggio darebbe ad entrambe il matematico accesso ai quarti.

Quarta forza del forza del torneo, il Caffè del Viale, che dovendo recuperare una gara – contro la Cassibba &  Zagarini – e incontrando nell’ultima giornata il fanalino di coda, S.D. Scavi, vede vicino i quarti.

Per la quinta piazza in corsa tre squadre, Cartia Plant, Senia e B&B Scicli Trinacria. Delle tre, la migliore, per calendario, sembra la Cartia Plant, che con il concomitarsi di risultati favorevoli potrebbe trovare addirittura un posto nei primi quattro. Di fatto deve recuperare una gara contro la S.D. Scavi e nell’ultima giornata ha lo scontro diretto contro la B&B Scicli Trinacria di Memmo “D” Ficili.

La Senia, partita in sordina in questo campionato, incontro il Maracaibo per confermare quanto di buono fatto nelle ultime giornate.

Per l’ottavo posto, lotta aperta tra Vetreria Ragusana, Er.mi. e Sicil Vivai. Anche qui uno scontro diretto tra Vetreria Ragusana e Sicil Vivai per determinare la posizione migliore e con l’Er.mi pronta ad approfittare di un passo falso di entrambe. Cassibba & Zagarini permettendo.

In coda si lotta per gli ultimi due posti disponibile per accedere agli ottavi. La Maracaibo incontra la Senia, mentre la Iurato & Caccamo/Artigianedile incontra la Tiche T27. Entrambe dovranno fare risultato per evitare il recupero della Cassibba & Zagarini, che ha due partite a disposizione contro l’Er.mi e il recupero contro la coriacea Caffè del Viale.

La S.D. Scavi chiude la classifica onorando dignitosamente il torneo.

Mercoledì sera si avrà un quadro completo degli accoppiamenti per gli ottavi e degli abbinamenti per i quarti._

.

Advertisements

39 thoughts on “CALCIO/Intemerato – Fasi finali quasi definite. Manca solo l’ultima giornata.

  1. avevo letto un po di ironia e la cosa nn mi piaceva visto che io nn avrei giocato lo stesso per infortunio piu o meno grave motivo per cui nn ho giocato fino ai 30 secondi che mi hanno voluto i ragazzi purtroppo sono stati pochi ma io mi ero già fatto da parte perchè hanno fatto bene e devono continuare a fare bene senza di me io nn sono chi fa la differenza la differenza la fa il gruppo vedi squadre finaliste con due gruppi meravigliosi

    scusami se nn avevo capito il tuo commento grazie e speriamo in una bella finale tranquilla

  2. La finale sara’ solo una bella partita tra due buone squadre,sull’episodio dell’espulsione avevo solo segnalato che tu non avevi fatto niente e l’avversario ti ha colpito,la vostra squadra non ha rubato nulla.

    La finale la vedro’ come sempre dietro la rete in quanto appassionato del torneo.

  3. caro titta ti comunico che il povero enrico come lo chiami e che povero nn è in nessun modo che nn giocava lo stesso e che sul fatto di nn far nulla si nn ho fatto nulla dopo quell’episodio manco mangiare visto la gomitata alla mantibola e il pugno in faccia nn preoccuparti per me ma preoccupati di guardare la finale da fuori magari accanto a me a farmi la bella faccia!!!! E cmq noi nn abbiamo rubato nulla ne in un modo ne in un altro perciò se c’è un povero quello nn sono io ma bensì voi che scrivete fesserie e solo fesserie.

    La grigliata?io la farei sai perchè??? perchè tutti sti invidiosi aspettate che sabato 18 succeda qualcosa di eclatante cosa che nn accadrà e per evitarla del tutto la proposta era quella proposta nn bocciata per niente da nessuno delle due squadre così al posto di rompere le balle da fuori mangiati e aviennu a ucca china nn putiti rumpiri !!!!!!

    buona finale per chi potrà sentirla sua!!!!

  4. e’ stata la prima semifinale nella storia del calcio persa ai tempi regolamentari e vinta ai supplementari,comunque in bocca a lupo per la finale, la vostra squadra non ha rubato niente e ai supplementari avete meritato di vincere.

    Adesso grigliata al posto della finale ,visto che il povero Enrico (che non ha fatto niente) e’ stato espulso nella semifinale precedente non potra’ sicuramente giocare ,pazienza lo metteremo ad arrostire.

  5. ecco caro uccio ho saputo ke i tuoi portieri sn andati ad allenarsi cn burletti e hai fatto una pagliacciata davanti a tutti i presenti alla tua saputa…….quindi bella riconoscenza ad una persona ke prima credevi responsabile!!! nonkè grande portiere, forse il più bravo…..infatti tutti i portieri di scicli sn allenati da lui e vogliono essere allenati da lui………nn aggiungo altro!!!!ciao bello

  6. max vedi che io non sono presuntuoso non ho mai detto che siamo in finale dobbiamo ancora giocare una semifinale se non sbaglio contro un’ottima squadra ma penso che anche la cartia la deve giocare o no che ne pensi

  7. caro titta quando noi mangiamo la porta è aperta perchè siamo troppo impegnati a mangiare perciò significa che chi vuole si sccomodi pure siete i bevenuti e poi queste quattro squadre ci sono veri amici perciò io nn credo che qualcuno nn vuole l’altro io la vedo così buon fine campionato a tutti belli e brutti !!!!!

  8. Visto che non c’e’ la Tiche (ca sa mmuccarru ) caro Roberto in finale con la Cartia Plant (al completo) vedrete Sorci verdi.

  9. La squadra di Mussini e’ una buona squadra,ma che sia una delle favorite e’ un po troppo,con la gente esperta che vi ritrovate ,come ho letto in altri commenti,solo voi lo potete perdere il torneo.

  10. vero che le due squadre piu forti sono uscite ma impariamo dall’anno scorso peppe e poi noi che giochiamo al camp nou (vedi akille) non ne capiamo di calcio mentre akille che spero che ne capisca ci puo dare un risultato esatto e poi enrico quello che dici tu si puo fare anche in caso di finale ottica trovato-cartia che ne pensi?

  11. roberto se la finale sarà senia-vetreria la giochiamo a centrocampo con due cufuna e 50 kg di carne che ne pensi????
    enrico

  12. le squadre migliori sono fuori, quindi la finale e’ probabile sia Vetreria-Cartia.ma come dice Roberto sia la compagine di Falla che Giorgio Assenza e company sono squadre quantomeno da non sottovalutare.

  13. caro gigi ma quale gia’ lo avete vinto l’ottica trovato era ed e’ una delle favorite del torneo ed eventualmente vincendo quella partita c’e’ una eventuale finale da giocare e come dici tu un’episodio o una partita del tutto sbagliata e si perde un torneo

  14. Il torneo lo avete gia’ vinto perche’ avete una squadra molto esperta e un ottimo gruppo,in piu’ con l’uscita di scena dell’ex corazzata Tiche e dell’Ottica Minauda tutto e’ in discesa,anche se il calcio e soprattutto questo torneo puo’ riservare sempre sorprese e con le partite secche un episodio ti fa vincere o perdere, comunque solo voi lo potete perdere.
    Anch’io credo che la finale sia Voi della Vetreria Ragusana contro Cartia Plant.

  15. come sei sicuro akille che la finale sara cartia- vetreria prima fai giocare le partite perche in semifinale ci sono anche la senia e l’ottica trovato due signore squadre non credi?

  16. caro akille come vedi tra giocatori di un certo livello vedi uccio pisani che a te fanno sorridere,giocatori tra seconda e terza e giocatori solo al camp nou e giocatori di carte come me siamo come vedi in semifinale e non te lo nascondo come penso le altre tre squadre con noi pensiamo di vincerlo e penso che tu starai proprio rosicando perche di come scrivi sarai uno di qualche squadra che ambiva a qualcos’altro invece di uscire poi mi posso anche sbagliare.Per quanto riguarda mio fratello Pino Grimaldi visto che sei cosi attento forse ti e’ scappato che e’ la prima partita che va in panchina e non sai nemmeno il motivo percio ti prego la prossima volta di non dirle certe cose ( e poi non ti nascondere dietro un nikename metti il tuo di nome) ciao

  17. scusate ma io in tutto questo che centro, del torneo non mi interessa proprio un caz.. infatti non ho voluto giocare mai e se l’ho fatto perchè non ho potuto dire di no a un amico di infanzia e soprattutto perchè ho trovato un bel gruppo fatto veramente di persone speciale.

    Poi è vero che faccio (sorridere….) ridere figurati rido anche io ma mi dispiace vedervi a fine partita così dispiaciuti e increduli che gente che fanno ridere vi possono battere ma io a 20 anni vi lascio solo immagginare ………………………

    Poi per quanto riguarda Burletti vi state sbagliando alla grande perchè io ho un grande rispetto per lui e non ha perso nessun posto a causa mia mi capita spesso sbagliare ma so dire anche scusa e riconoscere i miei sbagli. Quindi scegliete voi gli arbitri perchè vincere o perdere per me è la stessa cosa (poi mi spiegate come fa un arbitro a fare vincere le partite?) non dimenticarti di avere rispetto per le persone che hai menzionato perchè se sono bravi arbitri o meno non lo so ma so di sicuro che sono persone oneste e rispettabilissimi che non si abbassano al tuo modo di essere (ne sono certo).

    forse ci conosciamo o forse no ma quello che sono sicuro che il sottoscritto non ti ha mai mancato mai di rispetto!!!!!!!!!!!!!!!!

    ora ti saluto e spero di cuore che avrai tanti successi sia nella vita che nel campo di gioco (visto che per te è così importante) ciao ucciopisani.

    Scusate dimenticavo di ringraziare tutti i ragazzi della vetreria ragusana un grazie di cuore.

    p.s. dimenticavo la cosa più importante salutare Mania, pesiolone, ballaera , iozzia e company hehhehhehhehhehehhehheh……………………………………………….

  18. Anche se non mi aspettavo l’uscita della Tiche ,penso che la Vetreria si confermera’ nuovamente campione perche’ con l’uscita dell’Ottica Minauda e del Caffe’ del Viale vedo solo un po la Cartia che la potra’ contrastare in finale.Per quanto riguarda gli arbitri si sa che sono intimoriti dai vari Uccio e compagni i quali in campo fanno quello che vogliono.Comunque le semifinali non li vedo cosi’ scontate perche’ sia la squadra di Mussini che quella di Piero Falla potranno mettere in difficolta’ le altre due ma come finale credo che quasi sicuramente sara’ Vetreria Ragusana-Cartia Plant.

  19. si vero don peppino,uccio pisani ha giocato ad un certo livello ma ora ha 50 anni ed in campo nn fà altro ke far sorridere……….poi ki è ke ha giocato oltre la 2 categoria carnemolla,in 2 miceli,pirrè,iozzia in 3…………puoi l’autri e campetti ri ucciu………allura tiket,cartia,cdviale,dovrebbero giocare in promozione!!!!!!!

    senz’altro è una bella squadra la vetreria ma nn ha lo stesso spirito di gruppo dell’anno scorso,un passaggio nn si può più sbagliare ke il bomber leo sgrida tutti…….pilastri compresi……..pino grimaldi ke lo scorso torneo è stato uno dei migliori confermatosi anke quest’anno ed ora in fase finali fà la pankina………..se come dite le dittature in campo nn funzionano allora xkè si continuano a manifestare…………..

    secondo me la vetreria arriva in finale skiantandosi contro il tir targato cartiaplant…………niente di personale ma volete vedere ke in semifinale e finale la terna sarà fatta ancora una volta di gente accanto ad uccio,iozzia,stefano e company…….tipo graziano,mania,pesciolone,ballaera s.,xkè nn mettere invece Burletti visto ke l’anno scorso ha perso il posto da uccio xkè nn li ha fiskiato un fallo………..Burletti sarebbe larbitro xfetto…………x evitare le pagliacciate…….

  20. ora tiket e minauda safanu a finali a papazza……………armenu u vinciunu ntorneu………..ha ha ha ha ha ha ha

  21. caro peppino non so se tu fai parte della squadra o della dirigenza della vetreria o se sei al di fuori di tutto questo vedo che hai fatto delle osservazioni giustissime nel tuo commento e dire che la vetreria sara una delle protagoniste anche quest’anno mi fa molto piacere anche se siamo gia tra le protagoniste ma la vera dimostrazione di forza,umilta e gruppo l’abbiamo dimostrato l’anno scorso non credi? quest’anno siamo gia in semifinale vediamo e che vinca il migliore

  22. io voglio ricordare che i campionati nn si vincono per caso, nello sport vince sempre il migliore, ora a tutti quelli che diconono che la vetreria ragusana è la meno attrezzata voglio ricordare che in questa squadra ci giocano personaggi che hanno giocato a calcio a un certo livello quindi se mi volete dire quali sono queste squadre più attrezzate della vetreria sono pronto a ascoltarvi, dimenticavo che i campionati si vincono con fortuna, con il gruppo e con umiltà, vedrete che anche questanno la vetreria ragusana srà una delle protagoniste

  23. la finale tra tichet ed ottica minuada si svolgerà a data da destinarsi !!!haahahhaa
    u palluni è tunnu!!!! caro titta …..

  24. to guarda e’ uscita proprio la tiche la squadra che secondo titta era quella difficilmente da contrastare e poi guarda e’ stata proprio la vetreria ragusana a batterla la meno attrezzata quella che l’anno scorso ha vinto l’endas e ricordate che nelle partite secche tutto puo succedere visto max delle tue quattro semifinaliste forse hai azzeccato solo l’ottica minauda dovendo ancora giocare ciao

  25. ………………..come vedi, come t dicevo con laaaaaaargo anticipo, la tike nn lo vinceva il torneo……………..ciao, amico………………….medita………………………!!!!!!!!

  26. hai ragione,infatti ha perso due partite e nonstante il pareggio (scontato) tra le due ottiche non sarebbe passata

  27. Per me la Tiche e’ la squadra piu’ forte,completa in tutti i reparti.
    Le altre sono buone squadre ma difficilmente potranno contrastare la quadratura del Team di mister Gambuzza.Vedo una finale Tiche-Ottica Minauda.

  28. ora ca si finiu u tiempu re pira………….ricordate pezzenti ke avete scritto ke i pira si cugghierru………….ora nfeci è tiempu re cutuggnia…..ha haha ha ha ha ………………………………..

  29. IL TORNEO LO VINCE LA TICHE?SI VEDRA’!
    RICORDATE CHE NELLE FASI FINALI PUO’ SUCCEDERE DI TUTTO.
    IN UN PRIMO MOMENTO PENSAVO CHE L’OTTICA MINAUDA ERA LA PIU’ ATRREZZATA ,MA NELLE ULTIME PARTITE E SOPRATTUTTO NELL’ULTIMA HA MOSTRATO MOLTE LACUNE.
    COMUNQUE PENSO CHE TICHE,CAFFE DEL VIALE,OTTICA MINAUDA E LA SORPRENDENTE SCICLI TRINACRIA SI GIOCHERANNO LE SEMIFINALI.

  30. vabbè, se x te è la stessa cosa dire GIUSTO e dire SCONTATO, beh, allora è inutile parlare. Il precedente torneo la vetreria sulla carta era la meno attrezzata……e ha vinto il torneo….

  31. perchè chi lo dovrebbe vincere?non ci sono squadre così attrezzate x poterla battere.la partita poi cmq l’ho vista e il pareggio seppur alla fine mi è sembrato giusto (scontato).

  32. iL TORNEO LA TIKE NN LO VINCE.
    Xkè le dittature (in campo) nn funzionano. Il calcio è 1 sport d squadra.
    Il pareggio tra le ottike nn era affatto scontato e se anzikè sparare cavolate andavi a vedere la partita forse te ne potevi accorgere.
    NON SCRIVETE CAVOLATE A VANVERA, INFORMATEVI PRIMA !!!!!

  33. titta o cogghiti i pruna.anche se le avesse vinte entrambe non sarebbe passata tra le prime 4 xchè il pareggio tra le ottiche l ‘avrebbe “condannata” agli ottavi.pur essendo a pari punti era con gli scontri diretti a sfavore.poi tanto il torneo lo vince la tiche quindi non importa.il pareggio era troppo scontato tra le ottiche

  34. Complimenti alla Tiche del presidente Portelli.
    Volevo segnalare che la Cartia Plant in caso di vittorie delle due altre gare passa tra le prime 4.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...