TENNIS/B – Il TC Modica gioca per i play off promozione serie B.

Il TC Modica riesce a pareggiare conto il forte Avola e può avere accesso ai play off promozione.

MODICA – La stagione 2012 del Tennis Club Modica è ufficialmente ripartita domenica 15 Gennaio, con la 5° giornata del Campionato Invernale di serie B, con il difficile match che ha visto ospitare i giocatori di capitan Mallia, a quelli della Polisportiva Avola

Giornata di grande freddo quella che hanno incontrato i giocatori delle due squadre, che comunque hanno dato il massimo visto l’alta posta in palio. Infatti ambedue le formazioni stanno lottando per centrare un posto ai play-off promozione in serie A.

Nel primo match, quello tra Michelangelo Rizza, 3.5, ed il forte Giovanni Cassibba, 3.2, vi è stato equilibrio per tutto il primo set, con il modicano, che è riuscito a star vicino al suo avversario non sfruttando due palle per il 4/4 nel primo set. Sicuramente Cassibba ha fatto valere la sua potenza al servizio e degli ottimi “winner” con il dritto, mentre Rizza ha fatto quel che ha potuto difendendosi a denti stretti per tutto il primo set, ma nulla ha potuto soccombendo per 6/3, mentre nel secondo set Cassibba ha subito preso il largo chiudendo facilmente per 6/1.

Nel secondo singolare sono scesi in campo Dario Mallia, 3.5, ed il pariclassifica Gaetano Martorana. Mallia andava subito 2/0 ma Martorana con buona consistenza da fondocampo rintuzzava il distacco, portandosi sul 3/3. Mallia ha avuto una grande chance andando 5/3. A quel punto un break di 3/0 di Martorana portava lo stesso giocatore avolese a servire per il set, ma Mallia rispondeva molto bene e giocava un ottimo tie-break annullando anche un set point, chiudendo per 8/6 il gioco finale.

Nel secondo set ancora grande equilibrio, con Martorana sempre molto aggressivo che riusciva a far suo il secondo set per 6/4. Nel terzo c’era grande battaglia, con Martorana che chiedeva il “medical time out” per problemi muscolari alla schiena, sul 2/1 sotto, ma opponeva comunque una grande resistenza al coriaceo Mallia, che pur giocando a sprazzi si procurava il punto del 5/3 dopo dei recuperi fenomenali dal fondo. Lì mentalmente Martorana cedeva e regalava a zero il suo turno di servizio dando via libera a Mallia che dava l’1/1 alla sua squadra.

I doppi, giocati dai modicani con Mallia e Pietro Sofia e da Francesco Celestri e Michelangelo Rizza vedevano la vittoria dei primi per 6/1 6/3 su Caruso e Sangregorio, entrambi 4.2, mentre i secondi cedevano comunque lottando a Cassibba e Salinitro (4.1) per 6/2 6/1.

Questo pareggio tiene ancora vive le possibilità per i tennisti del Tennis club Modica di diputare eventualmente i play off promozione, dove sicuramente lo stesso Avola dovrebbe piazzarsi al primo posto, mentre per il secondo le chance sono buone ma bisognerà fare risultato a Scicli domenica prossima, attendendo i risultati dell’ultima giornata dove i modicani, il 29 Gennaio riposeranno._

1 thoughts on “TENNIS/B – Il TC Modica gioca per i play off promozione serie B.

Lascia un commento