PALLAMANO/Serie B – Sesta vittoria per il Reusia ad Acireale.

Sesta vittoria consecutiva per i giovani della pallamano di Ragusa. Innovativa la tecnica definita del “controllo elastico”.

Acireale 23 – Reùsia Ragusa 33

ACIREALE (CT) – E’ finita con dieci lunghezze di distacco per 23-a-33 una partita che, in pratica, non ha avuto storia. Con gli ospiti a comandare i giochi dall’inizio alla fine. 

E’ arrivata la sesta vittoria consecutiva per il sette ibleo che ha subito fatto comprendere, ai padroni di casa, di possedere una marcia in più. Il team di Cappello dopo aver chiuso il primo tempo avanti di cinque punti, “ha animato – come dicono dalla società – “un controllato elastico”, una innovazione linguistica per dire una certa difficoltà in difesa, che ha permesso agli etnei di riavvicinarsi.

Nel finale, però, altro sprint che ha consentito alla Pallamano Reùsia di chiudere senza particolari affanni la gara. Le sette reti ciascuno di Cappello, Criscione e Schembari, le sei di Girasa, le 3 di Rotta, le 2 di Raniolo e la marcatura di Scalone indicano che questi giovani hanno una certa caapcità offensive.

Ora il campionato di serie B osserverà un periodo di pausa in concomitanza con le festività natalizie. “Tireremo il fiato – chiarisce Cappello – perché è giusto che sia così dopo tanta intensità agonistica”.

Lascia un commento